Cerca

beach volley

Menegatti, inizio con il piede giusto

Ottimo esordio per le Azzurre a Bucarest.

Menegatti, inizio con il piede giusto

Marta Menegatti e Valentina Gottardi

Marta Menegatti e Valentina Gottardi protagoniste nella tappa di Bucarest della prima fase della Nations Cup: il torneo tra paesi dell’Europa che darà un posto al paese campione ai Giochi Olimpici di Parigi. Il girone D, dove è stata inserita l’Italia, si svolge a Bucarest e il nostro paese sarà rappresentato, oltre che da Marta e Valentina, anche da Chiara They e Sofia Arcaini. Chi conquisterà il primo posto nel girone staccherà il pass per la fase finale della Cev Nations Cup 2023.

Nel primo turno l’Italia ha affrontato l’Inghilterra ottenendo il pass grazie alla vittoria di Marta Menegatti e Valentina Gottardi che, nella prima sfida contro le inglesi Anaya Evans e Daisy Mumby, si sono imposte per 2-0 (21-6, 27-25). Primo set in scioltezza per le due Azzurre che però nel secondo hanno avuto un calo di tensione. Poi Marta e Valentina hanno ritrovato la giusta concentrazione hanno portato le avversarie ai vantaggi dove poi hanno vinto 27-25.

Prima della due Azzurre era scesa in campo l’altra coppia italiana formata da Chiara They e Sofia Arcaini che sono state costrette ad arrendere per 1-2 (21-16, 18-21, 9-15) a Katie Keefe-Isabelle Tucker. Così Italia ed Inghilterra si sono ritrovate sull’1-1 e quindi a questo punto per decidere chi delle due squadre sarebbe stata la vincitrice si è dovuto ricorrere al tie-break tra Marta Menegatti-Valentina Gottardi e Anaya Evans-Daisy Mumby per passare alla definizione della classifica. Scese ancora in campo contro le britanniche le due azzurre hanno dimostrato tutta la propria superiorità contro le inglesi vincendo per 15-8 trovano così l’accesso alla fase finale che oggi deciderà chi vincerà la tappa di Bucarest della Cev Nations Cup.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400