Cerca

tiro con l’arco

Due Tigri, giugno da protagonista

Grandi prestazioni e tante soddisfazioni

Due Tigri, giugno da protagonista

Giugno più che positivo per gli Arcieri delle Due Tigri di Villadose protagonisti ai campionati regionali Campagna, che si sono svolti nella vicentina Roveredo Alto a Marostica.

Viviana Fabiano non poteva debuttare meglio in questa specialità visto che ha vinto la medaglia d’oro nella classe Allieve Divisione Compound con 308 punti e con essa anche il quasi sicuro pass per i prossimi campionati italiani. Cristina Ferracin, nella classe Senior femminile divisione olimpico dopo aver chiuso la fase di qualificazione al terzo posto con 264 punti, nel secondo turno è stata la migliore conquistando il titolo di campionessa.

Nei giorni precedenti la società Due Tigri di Villadose è stato protagonista anche alla “14^ Targa Giovanile città di Padova” dove i propri arcieri, seguiti dai tecnici Cristina Ferracin e Giuseppe Manfrinato, si sono misurati nella tipologia con 36 frecce. Angelo Pavan, con 266 punti, si qualifica secondo classe Junior maschile olimpico e, dopo un avvincente scontro, chiude 3-7 e quindi con un secondo posto assoluto maschile.

Viviana Fabiano con 312 punti si qualifica prima classe Allievi femminile Compound, pur perdendo il primo scontro ma trovando l’agonismo giusto ed ottiene il bronzo con 138 punti a 131 dell’atleta avversaria. Clarissa Fabiano si classifica quarta classe Ragazzi femminile olimpico con 241 punti, confermandosi sempre quarta anche agli scontri assoluti. Clarissa si è poi ripetuta al “Trofeo Coni Under 14” sui 18 metri chiudendo anche qui al quarto posto. Infine nel “2° Trofeo Esordienti Veneto”, il Due Tigri di Villadose si è presentato con Rossella Moscatello e Deborah Guarino.

Lo scopo della manifestazione, promossa dal Comitato Regionale Veneto Fitarco, è di far saggiare ai neofiti le varie specialità: indoor, targa, campagna e 3D. Deborah, catturata dalla bellezza della natura da godere in questo tipo di gara, si è classificata terza per la classe Ol-An Femminile e quarta nella classifica generale delle 3 gare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400