Cerca

RUGBY GIOVANILE

Motta e Schiavon tra i Dogi

Ottime prove

Motta e Schiavon tra i Dogi

C’erano anche Mattia Motta e Marcello Schiavon, giocatori della Monti Rovigo Junior, nella formazione de I Dogi che lo scorso fine settimana a Bologna hanno vinto l’ottavo Memorial “Pier Paolo Bonori” – Bologna Sevens Rugby, torneo nazionale Under 17 di rugby a 7.

Quella della Selezione Veneto è stata una grande performance con i ragazzi allenati dalla coppia Diego Bressan e Mattia Zappalorto che hanno effettuato un percorso netto e trionfo in Finale contro la selezione dell’Emilia-Romagna.

Nel proprio ruolino di marcia I Dogi il primo giorno di gara, nella Fase a Gironi hanno regolato prima la Toscana (28-14), poi la Campania (58-0) e quindi l’Emilia-Romagna 31-19. Domenica nei playoff. I Dogi prima hanno battuto la Liguria (35-19), quindi hanno fatto proprio ilo derby con la Selezione Triveneto (33-26) e poi in finale per la seconda volta hanno regolato l’Emilia-Romagna (33-24).

Questa la classifica finale dell’ottavo Memorial “Pier Paolo Bonori” – Bologna Sevens Rugby: 1. Veneto, 2. Emilia-Romagna, 3. Lombardia, 4. Triveneto, 5. Toscana, 6. Lazio, 7. Liguria, 8. Abruzzo, 9. Campania, 10. Marche.Per Mattia Motta e Marcello Schiavon è stata un’esperienza indubbiamente positiva in una speciale come il rugby a 7 dove sono richiesta particolari per abbinare velocità e abilità.

Per loro due, dopo una stagione importante con la maglia rossoblù della Monti Rovigo Junior la soddisfazione di essere anche chiamati con la selezione de I Dogi in una manifestazione che ha visto al via le più forti rappresentative regionali dello Stivale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400