Cerca

Pgs San Giusto

Partitella e festa

Tanti i tornei organizzati, come il memorial “Popi” Fusetto. Ricordato “Memo” Gennari

Partitella e festa

E stavolta è proprio calato il sipario sulla stagione 2022-’23. Anche se la pentola, con dentro gli ingredienti per la prossima stagione, sta già bollendo. Pgs San Giusto ai saluti, dopo un’annata intensa e tornei estivi davvero ricchi di soddisfazioni; su tutti il Memorial Tiziano “Popi” Fusetto. E allora parte proprio da una partita, un pomeriggio che è vissuto pure sulle ali della nostalgia.

Quella fra i Giovanissimi e una squadra formata da genitori-allenatori-dirigenti; terminata con un salomonico 4-4 e con un piccolo pensiero da parte del club calcistico giovanile ad ogni tesserato. Ma è stata appunto anche l’occasione di ricordare Guglielmo (per tutti “Memo”) Gennari; personaggio dentro e fuori del campo, che proprio da allenatore a San Giusto vinse due campionati. Con i Giovanissimi e gli Allievi. Alcuni dei quali, adesso ovviamente cresciuti, non hanno voluto mancare nel “rivedersi” con la maglietta e i pantaloncini, mentre la figlia Giulia ha premiato un giocatore per ogni squadra. Quello più disponibile, quello più attento, più serio in allenamento e più altruista, votati dagli stessi compagni; ricevendo in regalo una medaglia-ricordo e un buono da 50 euro, da spendere in un negozio di articoli sportivi di Porto Viro.

Trofei vinti nei vari tornei esposti in bella mostra, poi dopo i vari discorsi di rito (con guest star il sindaco Valeria Mantovan, l’assessore allo sport Michele Capanna e Don Michele) spazio alle libagioni del buffet: preparate dai genitori coordinati da Simone Bergo, con in sottofondo la musica di Stefano Bedeschi. Con l’altro Bedeschi, Andrea, dirigente e addetto-stampa che passa ai ringraziamenti: “In primis il presidente Mario Mirimin, il vice Donatello Tessarin, i mister Marco Rubbino, Massimo Di Livio, Francesco Maglitto, Niccolò Pasquali, Corrado Penso, Luca Neri ed Enrico Ripepi”. Oltre al resto dello staff dirigenziale: Marco Marzola, Stefano Bovolenta, Simone Bergo, Giuseppe Zerbin, Fabio Bonafè, Stefano Tiozzo, Alessandro Fontana, Paolo Mantovan e Cristina Andreello. “A cui dedico un ringraziamento speciale perché ci ha dato una grande mano in tutto”, rimarca Andrea Bedeschi. Ma, appunto, la stagione 2023-2024 è già… alle porte; con l’Open Day in programma a luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400