Cerca

FOOTBALL AMERICANO

Un “alligatore” in azzurro

Il linebacker che milita in prestito alle Aquile Ferrara convocato da mister Giuliano

Un “alligatore” in azzurro

Periodo estremamente positivo per il football americano polesano che dopo aver visto il rodigino Francesco Rivelli debuttare nel Campionato Europeo per club di Football Americano ora arriva la notizia della convocazione con la nazionale italiana del linebacker rodigino Lorenzo “Puma” Neodo.

Lorenzo Neodo, infatti, è stato inserito nell’elenco dei giocatori di interesse azzurro e prima l’8 e 9 luglio e poi anche il fine settimana successivo del 15 e 16 scenderà a Roma per rispondere alla convocazione del capo allenatore della Nazionale italiana Davide Giuliano, per confrontarsi coi più forti giocatori del nostro paese, per un posto nella squadra Campione d’Europa in carica.

Nell’ottobre 2021 l’Italia ha battuto la Svezia nella finale giocata in Finlandia, conquistando il suo terzo titolo continentale dopo quelli di 1983 e 1987. Ma nella storia del Blue Team ci sono stati anche i secondi posti di 1985, 1993 e 1995 ed il bronzo del 1997, a dimostrazione di come l’Italia sia da sempre uno dei paesi più forti in Europa nello sport statunitense, anche se c’è stata una fase di crisi di risultati nell’inizio del nuovo millennio.

Ora con l’inizio del nuovo ciclo europeo e in vista dei Mondiali del 2025 che si terranno in Germania, il coaching staff della Nazionale sta quindi valutando nuovi giocatori per completare il roster e fra loro c’è il nome di Lorenzo Neodo.

Il linebacker ha iniziato a giocare nell’autunno del 2017 con gli Alligators e da due stagioni sta giocando in prestito alle Aquile Ferrara in II Divisione. Squadra estense in cui sono attivi ben cinque giocatori rodigini, che ha chiuso la stagione regolare con 8 vittorie e 0 sconfitte e che giocherà questo fine settimana la semifinale contro i Giaguari Torino per accedere al Silver Bowl, cioè la finale della seconda serie italiana che metterà in palio la promozione nel massimo campionato tricolore.

Occasione per Lorenzo “Puma” Neodo di mettersi ulteriormente in mostra e far vedere al capo allenatore della Nazionale italiana Davide Giuliano quali sono le proprie qualità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400