Cerca

pugilato

Roncon Jr torna col botto

Una grande prova

Roncon Jr torna col botto

Rientro con successo per kot alla quarta ripresa per Andrea Roncon Junior. Il pugile di Porto Viro, dopo un anno di fermo per infortuni e annessa operazione alla spalla destra, si è egregiamente sbarazzato del bosniaco Dragoljub Stanokvic dopo averlo atterrato tre volte nella terza ripresa e due nella quarta con il conteggio definitivo da parte dell’arbitro.

Com’è normale che sia, alla prima ripresa, Roncon parte molto contratto e un po’ fuori misura anche in virtù del poco sparring in palestra. Poi, però, nella seconda comincia ad ingranare assestando colpi potenti al tronco dell’avversario. Alla terza il portacolori della Boxe Cavarzere Chioggia si è dimostrato molto più potente.

Un successo che potrebbe lanciare Roncon all’assalto per la terza volta al titolo italiano dei pesi medi fra qualche mese. Nel frattempo bisognerà attendere la sfida tra il detentore della cintura Chiancone e lo sfidante Hermi nella manifestazione che si terrà a Ferrara il 26 luglio.

I combattimenti si sono svolti a Liettoli di Campolongo, manifestazione organizzata da New Boxe 2010 in collaborazione con Padova ring. Entrambe le società hanno fatto salire sul ring un atleta professionista: Akrem Aouina di Padova è riuscito a vincere prima del limite contro un altro atleta serbo, Jovica Javanovic, mentre Andrea Gomiero, pugilessa di casa, ha trionfato ai punti contro un’avversaria di Malta, Marian Baldracchino.

Nella stessa serata la Boxe Cavarzere era presente ad Albarella con tutti i ragazzini per lo sparring organizzato dalla Pugilistica Rodigina e dove si sono distinti con una vittoria, due pari e una sconfitta. Altri due atleti Elite, invece, hanno combattuto a Serravalle (Ferrara), con Cristian Tommasi e Davide Rinaldo che hanno centrato due ottime vittorie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400