Cerca

Gruppo Canoe Polesine

Nuovo slogan e nuovo progetto

Per sensibilizzare l’attenzione sul tumore al seno

Nuovo slogan e nuovo progetto

Importante e significativa iniziativa del Gruppo Canoe Polesine per sensibilizzare l’attenzione sul tumore al seno. Con lo slogan “Facciamo squadra!” il Gruppo Canoe Polesine si propone corsi di canoa per donne di ogni età che hanno subito un'operazione per tumore al seno e figure di supporto fondamentali nel processo riabilitativo come, ad esempio, atleti di supporto, tecnici, medici, fisioterapisti, psicologi, eccetera. L’attività proposta ha l’ambizione di migliorare la qualità della vita e ridurre il rischio di malattie croniche, vuole aumentare la fiducia e la consapevolezza svolgendo un'attività ludico sportiva in canoa di supporto al Sistema Sanitario Nazionale.

"Il nostro obiettivo - spiega la società - è radunare una squadra di donne operate di tumore al seno e una rappresentanza del personale medico infermieristico che le ha seguite, insieme alle quali affrontare dopo la sfida della malattia quella di lanciare anche a Rovigo una squadra di Dragon Boat femminile e partecipare alle competizioni organizzate dall'International Breast Cancer Padders Commission https://www.ibcpc.com, il cui moto è “La tua squadra diventa la tua famiglia, la pagaia diventa il tuo migliore amico, la barca diventa la tua casa e le corse diventano la tua vita”.

"Per il mese di luglio e agosto tutti i corsi sono gratuiti per tutte le signore che vorranno venire a trovarci previo appuntamento. Da qui l’incitamento del Gruppo Canoe Polesine a tutte le donne che in qualche modo sono state coinvolte in qualche modo col tumore al seno affinché vadano a provare senza impegno questa nuova esperienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400