Cerca

RUGBY

McDonnell torna ad allenare in Italia

L'ex coach dei Bersaglieri va al Rugby Gubbio in serie B

McDonnell torna ad allenare in Italia

E’ durata solo un anno l’esperienza irlandese di Joe McDonnell che ritorna ad allenare in Italia. E lo fa non andando ad occupare una panchina altisonante: sarà l’head-coach del Rugby Gubbio in serie B. Joe Mc DDonnell riparte da dove aveva iniziato, cioè, quel Rugby Gubbio di cui prese le redini nella stagione 2010-2011 per poi trasferirsi a Rovigo chiamato per lavorare con la mischia rossoblù.

Poi è stato a capo della Monti Junior e a Natale 2015, tornò alla guida della Rugby Rovigo al posto Pippo Frati (esonerato nonostante la squadra fosse al primo posto ndr) e conquistare lo scudetto 2015/2016. Quindi rimase alla guida dei rossoblù fino al 2018 per essere poi sostituito da Umberto Casellato.

Joe McDonnell è stato quindi responsabile tecnico della Monti Rovigo Junior fino alla passata stagione quando è poi andato a ricoprire il ruolo di “director of rugby” nel Ballina Rfc, un club della provincia del Connacht.

Ruolo che ha ricoperto una sola stagione per poi ritornare in Italia alla guida di quel Rugby Gubbio di cui nel 2010 e 2011 è stato allenatore ed ora Joe McDonnell è stato richiamato per guidare la prima squadra nella prossima stagione di serie B e per ricoprire il ruolo di direttore tecnico per le categorie juniores.

Per il club eugubino, fanno sapere dal Rugby Gubbio “sicuramente una scelta importante da parte poiché Joe McDonnell potrà dare una grande mano al Club su più fronti, sia in campo che fuori, la sua esperienza italiana e internazionale e il lavoro con uno staff di allenatori e dirigenti già ben collaudato, permetterà ai ragazzi di crescere e migliorarsi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400