Cerca

il personaggio

Nicolò Verza: un polesano campione d’Italia!

Il fuoriclasse della Spal si prende il titolo nazionale con la squadra Under 18.

Nicolò Verza: un polesano campione d’Italia!

Nicolò Verza è campione d'Italia

Un campione d'Italia a Bagnolo di Po. Nicolò Verza, 18enne da qualche mese, è il terzino della spedizione vincente con cui la Spal ha vinto il titolo nazionale di calcio under 18 a San Benedetto del Tronto il 13 giugno scorso.

Nato a Ferrara ma residente a Bagnolo, ha terminato da alcune settimane il quarto anno all'istituto tecnico per geometri "G. B. Aleotti" di Ferrara. Sportivamente parlando, ha iniziato a dare i primi calci con la società Villazzurra per poi spiccare il volo oltre Po a soli 9 anni: pur nascendo come terzino destro, Nicolò è un difensore molto duttile e all'occorrenza può anche esser impiegato sulla fascia opposta garantendo quantità e qualità.

Con i biancazzurri ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla convocazione con la Primavera, con un anno di anticipo rispetto a quanto avviene di norma: a fine stagione è stato quindi aggregato alla Primavera che aveva nel frattempo centrato le 'Final Four' in calendario nelle Marche.

Il resto è storia: l'11 giugno al "Conero" di Ancona gli emiliani si impongono 2-0 sulla Roma guadagnandosi l'accesso alla finale, che vincono due giorni dopo al "Riviera delle Palme" contro l'Inter.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400