Cerca

CICLISMO

Giovanni Sergiano vince il Giro del Polesine

Affermazione di livello

Giovanni Sergiano vince il Giro del Polesine

In 271... in “Giro” per il Polesine. La classica gara ciclistica, valida per il trofeo Leon d’Oro e per il trofeo ciclistico del Piovese, si è svolta domenica scorsa con partenza e arrivo sul Corso del Popolo a Rovigo. Il percorso, di 100 chilometri in linea, ha toccato Arquà, Bosaro, Polesella, Canaro, Occhiobello, e da qui ha risalito la Sinistra Po fino a Calto, quindi Badia e Lendinara per far ritorno.

Gruppo compatto fin quasi al traguardo. Vincitore assoluto Giovanni Sergiano, Asd Cicli Caneva, con il tempo 2 ore 14’49”15, secondo Alessandro Bernardini, terzo Maurizio Gava.

Per il secondo gruppo partente sono arrivati al traguardo, in volata, con un considerevole distacco dal gruppo: Federico Costa Asd Iperlando con il tempo di 2 ore 17’ 54”44 e, secondo, Filippo Margutti; regola il gruppo Gianmarco Agostini, terzo.

Soddisfatto dell’intero evento il presidente provinciale Aics Nicola Raisi, per una gara che si è svolta in piena sicurezza senza incidenti se non per la caduta, a 500 metri dal traguardo, di quattro atleti che hanno riportato qualche escoriazione. Soddisfatto anche il presidente di Pool Bike, società organizzatrice, Renato Cibin.

Premiata, quindi, la società che ha presentato il maggior numero di atleti e con maggiore punteggio: Asd Veloclub 2 Torri Rovigo. Sono stati premiati poi, proprio sotto le Due Torri, i migliori sette per ogni categoria: Donne B-C prima Barbara Bovolenta, seconda Marta Confortin, terza Arianna Zulian. D-J: Sergiano Giovanni, Sebastiano Scatà, Elia Puglia; Super A: Alex Bacchin, Daniele M0cellin, Davie De Zanetti; Sb: Alessandro Bernardini, Stefano Marin, Fabio Piancastelli; Ga: Federico Costa, Filippo Margutti, Gianmarco Agostini; Sga Roberto Pagnin, Sergio Scremin, Luigino Zanetti; Gb: Mauro Pasquali, Fabio Benetollo, Sandro De Luca; Sgb-C: Otello Lamberti, Mario Trevisan, Sergio Camon; Va: Fabrizio Amerighi, Alfredo Tortora, Alex Tagliaferro; Vb: Maurizio Gava, Mauro Zampieri, Giuseppe Amato Amato.

Prossimo appuntamento in calendario sabato 26 agosto a Lendinara con la gara ciclistica su circuito cittadino di otto ore, dalle 16 a mezzanotte: “Lendy Bikerrace”, organizzata da Asd Team Spingere in collaborazione con Aics. Ricchi i premi in palio: 700 euro alla squadra vincitrice, 500 alla seconda, 300 alla terza. Info: 347 0377957.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400