Cerca

tiro con l’arco

Viviana Fabiano è da bronzo

Una grande prova

Viviana Fabiano è da bronzo

Viviana Fabiano medaglia di bronzo nella categoria Allievi, ai campionati italiani di Campagna di Arco che si sono svolti nel fine settimana scorso a Castel di Sangro in provincia de L’Aquila.

La giovane atleta degli Arcieri delle Due Tigri di Villadose, accompagnata dal tecnico Cristina Ferracin ha conquistato il prestigioso risultato superando una concorrenza agguerritissima. L’anno scorso, dopo otto anni di tiro con l’arco olimpico, Viviana Fabiano è passata all’arco compound e ha impiegato circa un anno per conoscere il nuovo arco, “farselo amico” e raccogliere così un ricco bottino di risultati nelle varie gare a cui ha partecipato nelle discipline dall’indoor, al targa ed infine al campagna.

In quest’ultima specialità ha trovato il ritmo di tiro su percorsi nella natura, tra campagne e monti, e i risultati raggiunti l’hanno portata a conquistare lo scorso mese il titolo di classe regionale compound Allieve e staccare, successivamente, il ticket di qualificazione per i Campionati Italiani per i titoli di classe giovanile. Così a Castel di Sangro, dopo una gara caratterizzata da 12 piazzole a distanza sconosciuta e 12 a distanza conosciuta, dopo una gara di cinque ore, è scesa dal colle contenta di aver gareggiato con le migliori allieve in Italia e alla fine di indossare la medaglia di bronzo.

Medaglia che, con un pizzico di fortuna, poteva essere di un metallo più prezioso visto che Viviana Fabiano ha conquistato 333 punti, mentre il primo e secondo posto vanno rispettivamente ad Anastasia Poerio Piterà con 344 punti e Sophia Sframeli con lo stesso punteggio, per un solo 5 in meno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400