Cerca

ATLETICA LEGGERA

Taré Bergamo convocata agli Europei Under 20

Ennesima affermazione per la fortissima atleta rodigina

Taré Bergamo convocata agli Europei Under 20

Taré Miriam Bergamo convocata per gli Europei Under 20 di Gerusalemme. La giovane atleta rodigina di Assindustria Sport, che pratica la disciplina del lancio del disco, è stata inserita nella Nazionale che dal 7 al 10 agosto sarà in Israele per la rassegna di atletica leggera.

Ma nel corso degli ultimi Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, grandi soddisfazioni per le ragazze di Assindustria Sport. Laura Dalla Montà e Lucia Prinetti Anzalapaya sono state capaci di portare a casa due splendidi bronzi. L’ultima giornata delle tre dedicate a questa edizione numero 113 della rassegna tricolore è quella che regala più soddisfazioni ad Assindustria Sport: la apre Prinetti, raggiungendo i 59.15 metri nel lancio del martello, misura che le vale il terzo posto, la chiude Dalla Montà, che blocca il cronometro dopo 10’10”45 (suo primato stagionale) nei 3.000 siepi, ottenendo lo stesso piazzamento. Perle di una spedizione gialloblù che vede la squadra centrare altre cinque finali, con Michele Sarzi nel lungo, Matteo Miani nell’asta, Valerio Forgiarini nel disco, la staffetta 4x100 composta da Davide Lei, Andrea Nicoletto, Marco Bucciol e Jacopo Albertin (il quartetto firma la miglior prestazione del suo 2023 in 40”97), e la campionessa italiana promesse Margherita Randazzo, ottava nel giavellotto.

Ma belle notizie per Assindustria Sport arrivano anche in chiave azzurra. Il vicedirettore tecnico delle squadre nazionali Tonino Andreozzi ha comunicato l’elenco dei convocati per gli Europei Under 20 di Gerusalemme, in programma dal 7 al 10 agosto. Tra loro quattro portacolori gialloblù: il campione nazionale juniores degli 800 Giovanni Lazzaro, selezionato anche per la 4x400 oltre che per la gara individuale; l’altista Filippo Rodeghiero, bronzo Under 20 una settimana fa a Grosseto; come detto la lanciatrice Taré Miriam Bergamo, a sua volta bronzo under 20 e nona a Molfetta, convocata per il disco; e la martellista Keren Mbongo, argento giovanile ai Campionati invernali di lanci e nona ai Tricolori Assoluti.

Rimanendo alle gare del weekend, da segnalare invece la nuova affermazione di Riccardo Martellato, che si è imposto nella “Corri che Isola” a Piove di Sacco, ottava tappa del circuito Fidal “Padova Corre”, concedendo l’immediato bis dopo la recente vittoria alla “Strasolesino”: 22’52” il suo rilievo cronometrico, col compagno di maglia Tommaso Forner terzo in 23’05”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400