Cerca

aia

Arbitri, stagione ai nastri di partenza

Si comincia!

Arbitri, stagione ai nastri di partenza

Pochi giorni ancora e i campionati di calcio alzeranno il sipario sulla stagione 2023/2024: i fischietti sotto l’egida dell’Aia di Rovigo sono dunque nel pieno della preparazione atletica sia per quanto riguarda i nazionali che i provinciali.

La sezione del capoluogo vanta quindi due assistenti arbitrali in forza alla Can A-B: Mauro Galetto e Luigi Rossi, i quali, pochi giorni fa hanno sostenuto raduno, quiz associativi e test atletici in quel di Cascia, provincia di Perugia, nuova sede dell’associazione italiana arbitri per i raduni nazionali. A tal proposito in rapida successione si è ritrovato anche il gruppo della Can C dove è inserito in organico l’assistente rodigino Alessandro Munerati. Quest’ultimo sabato è sceso in campo a Milanello nella prestigiosa amichevole tra i padroni di casa del Milan di Stefano Pioli ed Etoile Sportive Du Sahel, squadra appartenente al campionato tunisino.

Dal 18 al 20 agosto sarà la volta del raduno Can D, Rovigo si presenta ai nastri di partenza con 3 arbitri (Selvatici, Dallagà e il neo promosso Zampieri) e 5 assistenti arbitrali (Cavallaro, Pasquesi, Zebini, Irimca e Zebini). A seguire la settimana successiva toccherà al Cra Veneto radunarsi a Monastier di Treviso nel weekend che precede l’inizio delle coppe Veneto di Eccellenza, Promozione, Prima e seconda categoria. Non per ultimi gli arbitri sezionali ovvero coloro che dirigeranno in provincia, si ritroveranno nella cornice di Rosolina Mare la prima settimana di settembre. Nel frattempo sono aperte le iscrizioni al corso arbitri, completamente gratuito; per informazioni 392/1852422 o rovigo@aia-figc.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400