Cerca

rugby giovanile

La Monti Junior scalda i motori

Tra amichevoli e allenamenti

La Monti Junior scalda i motori

Si è conclusa con l’amichevole di domenica al “Battaglini”, contro i pari età del Pesaro, il mini-ritiro dell’Under 16 della Monti Rovigo Junior. Un’amichevole che è durata tre tempi di gioco e oltre 50 giocatori in campo a rotazione, in modo da dare a tutti la possibilità di scendere in campo e di chiudere al meglio i tre giorni full-immersion. Il ritiro preparatorio all’inizio di stagione, nella quale la Monti Rovigo Junior riuscirà a comporre due squadre, ha visto i ragazzi vivere insieme, a stretto contatto, da venerdì a domenica in un campeggio allestito al campo “Marvelli”, con allenamenti, skills e affiatamento di gruppo.

Poi sabato sera i ragazzi, allenati da Emanuel Pellegrini, Matteo Ferro, Edoardo Lubian, Jounes Anouer supportati dal preparatore atletico Luca Borin, hanno partecipato alla serata di presentazione della Rugby Rovigo Delta in piazza Vittorio Emanuele, schierandosi in divisa sul palco davanti al pubblico delle grandi occasioni. Poi a chiusura domenica, nel campo 3 del “Battaglini”, gli Under 16 rossoblu hanno disputato un’amichevole col Pesaro Rugby: un ottimo test per i giocatori e per i coach in vista dei prossimi impegni per provare posizioni, ruoli schemi di gioco e attitudini. E’ stato un modo per tirare le somme dopo che dal 21 agosto i ragazzi dell’Under 16 si allenano tutti i giorni dal lunedì al venerdì, per entrare nelle migliori condizioni nella fase dei barrage che inizieranno il prossimo 24 settembre per la qualificazione al Campionato Elite. Per l’Under 16 rossoblù ci sarà un’altra amichevole a fine settimana: una doppia partita con le due squadre del Valpolicella.

Fino a domenica la Monti Rovigo Junior è “in vetrina” al Centro Commerciale La Fattoria con il momento clou, previsto nella giornata di sabato, con ospiti i giocatori della Rugby Rovigo Delta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400