Cerca

IL GRANDE EVENTO

Rovigo, domenica di festa

Al “Gabrielli” è andata in scena la presentazione delle squadre della società biancazzurra

Rovigo, domenica di festa

Il Rovigo festeggia in campo e fuori. Il pomeriggio di domenica è stato di autentica festa con la presentazione di tutte le squadre del settore giovanile, che ha visto partecipi anche una squadra formata dal personale del pronto soccorso unitamente ai volontari della Croce Verde, e la vittoria all’esordio in campionato per la Prima squadra nel campionato di Promozione grazie al successo sulla Vigontina San Paolo.

Tornando all’evento, la presenza del personale sanitaria è una dimostrazione pratica di come garantire un primo soccorso che potrebbe rivelarsi determinante per salvare vite umane. Decine i ragazzi ma anche alcuni genitori che hanno assistito ma anche messo in pratica le manovre illustrate ma anche dimostrate dal personale presente, cercando di far capire che la preparazione e il sangue freddo possono diventare determinanti in momenti ai quali chiunque di noi potrebbe trovarsi di fronte, attraverso le prime semplici tecniche salvavita.

"Siamo molto contenti della presenza del personale dell’Ulss 5 Polesana, ma soprattutto di quanti abbiano voluto avvicinarsi a loro per capire come comportarsi e per ascoltare le direttive ed i consigli fondamentali da seguire in caso di emergenze - afferma il dg del Rovigo Andrea Bimbatti - come società, anche attraverso la presidente Monica Nale, vogliamo ringraziare il direttore generale Patrizia Simonato, il direttore sanitario Alberto Rigo, il direttore del dipartimento urgenza Giovanni Lucianò e ai direttori dei pronto soccorsi aziendali e Cop. 118".

"Un grazie particolare al personale tutto che di domenica ha voluto garantire questa bella opportunità di formazione e informazione, oltre all'associazione volontaria di pubblica assistenza ‘Croce Verde’ per il supporto sul campo. Il tutto sotto l'abile maestria di Valentina Beltrame, responsabile Obi del pronto soccorso di Rovigo; un'esperienza sicuramente da ripetere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400