Cerca

calcio

Il Pgs si presenta alla città

Dopo il campus per i ragazzi sulle rive del Garda, domani la grande festa all’oratorio San Giusto

Il Pgs si presenta alla città

Un campus, anzi un “Super-Campus”, con sorpresa finale! Insomma per dire che il Bardolino 2 ha riscosso un successo ancora maggiore, rispetto a quello dell’annata precedente.

Del resto, squadra che vince non si cambia recita un vecchio adagio calcistico e quindi, per il direttivo del Pgs San Giusto di Porto Viro, scegliere ancora la rinomata località affacciata sul lago di Garda per il ritiro precampionato è stata una decisione più che scontata. “Ma con numeri maggiori”, si affretta a precisare il dirigente e addetto-stampa Andrea Bedeschi: “Perché sono stati ben 64 i ragazzi, dal 2008 al 2014, che hanno partecipato al campus e già questo basta a superare le cifre della scorsa edizione. E poi aggiungiamoci pure una ventina tra dirigenti, allenatori, accompagnatori e addetti alla cucina”.

In puro stile professionistico il ritiro sul lago; due intensi allenamenti al giorno (appena intaccati da alcuni momenti di pioggia) e poi tutta una serie di tornei per i ritagli di tempo. Dal calcio a 5, all’immancabile ping-pong e calcio-balilla. Fino ad arrivare a quella che è stata la vera ciliegina sulla torta del campus; ovvero, nientepopodimeno che la visita di alcuni dirigenti dell’Hellas Verona che ha offerto l’assist per l’affiliazione all’attuale stagione.

“Ho firmato personalmente l’accordo”, comunica Bedeschi che allo stesso tempo tira le somme di questa seconda esperienza: “E’ stata una settimana stancante ma gratificante; vedere la felicità dei ragazzi, nel sentirsi indipendenti e nel dover gestire i propri spazi senza l’aiuto dei genitori, è qualcosa di grande. Per dire che ci sarà, di sicuro, un Bardolino 3”. Ma adesso testa e muscoli all’annata incombente e allora l’appuntamento ufficiale è alla casa-madre del centro giovanile salesiano S.Giusto, domani sera alle 21, per la sfilata dell’intero universo del Pgs.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400