Cerca

Sport e inclusione

Un grande debutto per il baskin

Il Rhodigium Baskin, squadra di basket inclusivo sponsorizzata da Adriatic Lng, è sceso per la prima volta in campo contro la squadra di Este.

Un grande debutto per il baskin

A un anno dai primi allenamenti, il Rhodigium Baskin è sceso in campo per giocare la sua prima partita contro la squadra Redentore Baskin di Este. La partita si è svolta lo scorso weekend nell’ambito il Rhodigium Basket Day, manifestazione sportiva che ha coinvolto tutta l‘associazione con un torneo di A2 femminile, le partite di minibasket oltre e baskin e la Clown Run organizzata insieme a Doctor Clown.

Il Baskin è uno sport inclusivo e coinvolgente, aperto a giocatori e giocatrici con e senza disabilità, di ogni livello e di qualsiasi età, riconosciuto a livello nazionale e internazionale dal 2019. A Rovigo è approdato lo scorso anno grazie all’interesse e all’impegno della Rhodigium Basket asd, associazione sportiva da sempre impegnata per le pari opportunità nello sport e in particolare nel basket.

In occasione della prima partita, i ragazzi del Baskin del Rhodigium Basket hanno indossato le magliette donate dallo sponsor ufficiale Adriatic Lng, l’azienda che gestisce il rigassificatore a largo del Delta. Il debutto della squadra è stato celebrato con una visita agli uffici di Adriatic Lng, per una giornata all’insegna dello sport, inclusione e intrattenimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400