Cerca

BRACCIO DI FERRO

Marangon punta ai Mondiali

Una leggenda

Marangon punta ai Mondiali

A 65 anni sul tetto del mondo! E’ successo ad Ermanno Marangon, il campionissimo di braccio di ferro di Porto Viro celebrato dalla sua città durante il recente Sport Expo.

Ermanno, medaglia d’oro nel braccio destro (e argento con il sinistro) agli ultimi Mondiali in Kazakistan. Eppure, non sei più un ragazzino…Hai trovato per caso la pozione magica di Asterix?

“Niente di tutto questo, la passione fa fare grandi cose”.

Solo la passione?

“C’è stata una preparazione certosina e mirata ad un certo tipo di avversario. Il mio obiettivo infatti era quello di sfidare nuovamente il detentore del titolo, l’ungherese Shaza. Cosa che però non si è potuta verificare perché lui si è praticamente ritirato dalle competizioni a causa di un grosso infortunio”.

E allora, l’ultimo faccia a faccia con chi è stato?

“Con un atleta del paese ospitante, Abduali Tastanov”.

L’agenda della tua palestra, ovvero la Eurobody, cosa prevede come prossimi impegni?

“Intanto quello che mi preme è far crescere e maturare i nostri ragazzi, tenuto conto che saremo impegnati con gli imminenti Campionati Italiani ai quali ci presentiamo per portare a casa qualcosa di sostanzioso”.

E nel futuro di Ermanno Marangon, cosa c’è?

“Mi auguro soprattutto due cose; che mi preservi la salute e di continuare ad avere quella costanza negli allenamenti, indispensabile per poter stare a certi livelli. Anche in vista dei prossimi Mondiali, che si disputeranno in Ghana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400