Cerca

atletica

Tarè Bergamo protagonista a Modena

Ottimo piazzamento alla finale Oro dei campionati di società Under 23

Tarè Bergamo protagonista a Modena

C’è anche la firma della rodigina Tarè Bergamo nel quinto posto delle squadre femminili che l’Assindustria Sport ha ottenuto alla finale Oro dei campionati di società Under 23, svoltisi lo scorso fine settimana a Modena.

Tarè Bergamo, infatti, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Junior nel lancio del disco lanciando a 47.65 restando al di sotto del proprio best che supera i 50 metri, ma a questo punto della stagione non è facile essere al top. L'atleta rodigina è comunque a lanciare ad una distanza ragguardevole che le è valsa la seconda piazza.

Tarè Bergamo ha poi continuato a dare il proprio contributo all’Assindustria Sport gareggiando anche nel getto del peso dove, con la misura di 10,91, ha conquistato la quinta piazza e quindi punti preziosi per la classifica a squadre. L’ottima posizione conquistata dall’Assindustria Sport si deve, oltre che all’argento del disco e la quinta piazza nel peso di Tarè Bergamo, ai successi di Margherita Randazzo nel giavellotto con 49.37 metri e di Francesca Ventura, che lascia la sua impronta a 11.72 metri sulla sabbia del triplo, e di Keren Mbongo che, da Junior, arriva a 53.84 nel martello. Salgono sul secondo gradino del podio anche Sofia Faggion (1’03”78 nei 400hs) e Rebecca Pavan (1.74 nell’alto). Punte di diamante di una squadra, quella dell’Assindustria Sport, che a Modena, ha totalizzato 135 punti.

Per Tarè Bergamo l’ennesima conferma di essere una vera e propria promessa del lancio del disco italiano e grazie al suo potenziale potrà crescere ulteriormente e raggiungere livelli assoluti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400