Cerca

PORTO VIRO

Primo posto e partenza per i mondiali

Soddisfazioni a raffica!

Primo posto e partenza per i mondiali

Si trattava della prima gara di prestigio, dopo la pausa estiva. E allora, per far capire subito che aria tira agli altri judoka in questo fine 2023, Andrea Fregnan e Pietro Corcioni hanno poggiato i loro piedi sul podio più importante.

Insomma “domata” la concorrenza pure nell’ambito del Campionato italiano a squadre di Kata Judo, svoltosi domenica scorsa a Tarcento (Udine). Manifestazione che ha convogliato in Friuli qualcosa come 120 atleti provenienti praticamente da tutte le regioni, suddivisi in 60 coppie.

Corposa la partecipazione dell’Eurobody di Porto Viro; visto che oltre al duo atomico la comitiva polesana era formata da Alessandro e Matteo Sgobbi, da Marco e Riccardo Beltrame, con la componente femminile composta da Vittoria Scabin e Laura Marangoni e da Andrea Giada Beltrame e Irene Soncin. Proprio da queste ultime è arrivato un altro primo posto (nello Junior Ju No Kata), mentre per la Scabin e la Marangoni un’ottima seconda piazza.

Gli Sgobbi portano a casa un più che dignitoso quinto piazzamento, con i due Beltrame che chiudono la fila da undicesimi. Insomma una ripartenza di tutto rispetto, vista anche nell’ottica della preparazione al Campionato Italiano a Coppie di Kata Judo in programma il 25 novembre a Siziano (Pavia).

Anche se prima, per Andrea Fregnan e Pietro Corcioni, ci sarà un’altra tappa non propriamente di quelle da “smacchiare i leopardi”; ovvero, il Campionato del Mondo Kata Judo che si svolgerà addirittura ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, nella due giorni del 28 e 29 ottobre.

Con numeri impressionanti: 33 nazioni partecipanti, per un totale di 300 judoka. Con il maestro Fabrizio Gazzignato (al solito nelle vesti anche di accompagnatore della delegazione polesana) che passa ai ringraziamenti in anticipo: “Voglio citare l’amministrazione comunale e le ditte Finpesca spa e Artimpianti snc; è anche grazie a loro se riusciremo ad affrontare questa importante trasferta”. Come si dice, l’unione (pure nel judo) fa la forza!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400