Cerca

ginnastica ritmica

Sar Gimnasia, ben nove medaglie

Ottimi risultati per le atlete della società rodigina al Campionato Regionale Federale Silver

Sar Gimnasia, ben nove medaglie

 Lo scorso weekend il palazzetto dello sport di Brendola ha ospitato il Campionato Regionale Federale Silver di ginnastica ritmica, per le categorie LA, LB, LD. Tra le tante atlete venete in gara, anche la società Ritmica Gimnasia ha partecipato con una ricca delegazione. Le ginnaste rodigine si sono dimostrate pronte e competitive, portando a casa ottime prestazioni e ben nove podi.

Gea Corradin si conferma in ottima forma e centra un altro podio nella competizione di livello LD categoria Senior 1. I suoi esercizi con cerchio e nastro le hanno infatti permesso di vincere la medaglia di bronzo. Nella categoria LB1 Junior 2 ottimo risultato per Rachele Passarini, terza classificata grazie alle sue esibizioni con fune e cerchio. Grandi soddisfazioni anche dalla gara di livello LB2 dove le atlete si sono esibite tutte con palla e nastro; la giovane Emma Trevisan è salita sul secondo gradino del podio nella categoria Allieve 4, Nicole Endrizzi si è esibita nella categoria Senior 1 meritando il terzo posto, Giulia Bacchiega e Vittoria Rossetti hanno vinto rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento nella categoria Senior 2 e Sofia Magrì quella d’oro nella categoria Senior 3.

Chiara Scalabrin ha concluso una buona gara con corpo libero e palla al secondo posto nella categoria LA1 Allieve 4, Bianca Bonvento ha invece meritato il secondo gradino del podio nella categoria LA2 Allieve 3, esibendosi con cerchio e clavette.

Buone esibizioni anche per le altre ginnaste in gara. Alessia Tamascelli è scesa in pedana con cerchio e clavette nella categoria LD classificandosi undicesima. Nella gara LB1, che ha visto le ginnaste impegnate con fune e cerchio, Gioia Pomaro ha concluso all’undicesimo posto nella categoria Allieve 3, mentre nella categoria Junior 1 Giorgia Schiesaro ha concluso quarta, Sofia Bari quinta, Giulia Targon sesta e Lara Bergamini ottava.

Nella categoria LA1 Allieve 1 le piccole Bianca Massaro e Francesca Dalla Villa sono scese in pedana con corpo libero e palla ottenendo rispettivamente la quattordicesima e ventesima posizione. Nella categoria LA1 Allieve 2 Diletta Baccaglini si è classificata settima, seguita dalle compagne Adele Cappato e Alessia Eleonora Anton al ventunesimo e ventiduesimo posto, tutte esibendosi a corpo libero e palla. Per quanto riguarda le ginnaste impegnate con cerchio e clavette nella competizione di livello LA2: nella categoria Allieve 2 Miriana Mattioli ha concluso quarta, nella categoria Allieve 3 Matilde Aguiari ha concluso ottava e Mayra Blandamura nona, nella categoria Allieve 4 Benedetta Rizzo ha concluso quarta, Giulia Ghiraldello sesta, Angelica Ricci ottava e Sofia Marchetti nona. Infine Cloe Cason si è posizionata al sesto posto tra le atlete della categoria LA2 Junior 1, mentre tra le LA2 Senior 1 quarto posto per Gioia Destro, quinto per Aurora Paio, sesto per Benedetta Bazzan e settimo per Camilla Valentini.

Questo weekend è stato davvero ricco di emozioni e soddisfazioni per le numerose atlete e famiglie impegnate a Brendola. Lo staff tecnico della Ritmica Gimnasia può sicuramente tornare a Rovigo orgoglioso del lavoro delle ginnaste e del ricco bottino guadagnato. Ora continuerà la preparazione dei prossimi importanti appuntamenti regionali e nazionali del calendario agonistico federale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400