Cerca

il riconoscimento

Stella d’oro per la Pugilistica

Una storia che dura dal 1935

Stella d’oro per la Pugilistica

Grande soddisfazione in casa della Pugilistica Rodigina che nei giorni scorsi è stata premiata direttamente da Giovanni Malagò, presidente nazionale del Coni, della “Stella d’Oro al Merito Sportivo”.

Per commentare l’ambito riconoscimento Cristiano Castellacci, il deus-ex-machina della Pugilistica Rodigina, si è affidato ai social scrivendo: “Stella d’oro al merito sportivo. Per un momento ci è mancato il fiato quando lo abbiamo saputo. Poi abbiamo pensato al maestro Modena e, con un groppo in gola, abbiamo capito che sarebbe stato felice di sapere che il suo lascito è in mani forti, salde, capaci di guardare al futuro senza mai dimenticare il cammino fatto fin qui. Questa stella è per noi e per voi, per quelli che si allenano con costanza e sacrificio. Questa stella è ogni singola goccia di sudore che è caduta, cade e cadrà dentro Viale Trieste 143”.

Numerose le parole di stima sopraggiunte alla Pugilistica Rodigina e fra queste quelle dell’olimpionica Laura Foralosso, una che di sacrifici nello sport ne sa qualcosa. Una storia lunga quella della Pugilistica Rovigo fondata nel 1935 la quale ha contribuito a portare il pugilato italiano ai massimi livelli; a scriverne la storia personaggi come Nando Strozzi, Guido Ferracin, Giulio Rubello, Enzo Correggioli, Silvano Modena il quale diventa il vero simbolo del pugilato rodigino. Ma non si possono dimenticare Marco Antilibano, Enrico Pizzardo e Alberto Castellacci come pure i fratelli Antonio e Carlo Brancalion con quest’ultimo che è uno degli attuali maestri della Pugilistica Rodigina. Ed ora a portare avanti la storia della Pugilistica Rodigina ci pensa Cristiano Castellacci con il suo staff per una storia che ormai dura da 88 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400