Cerca

Olimpica Skaters

Premi in Abbazia

Risultati importanti e grandi soddisfazioni

Premi in Abbazia

Pomeriggio di festeggiamenti in Abbazia per l’Olimpica Skaters, che dopo le sedi di Rovigo e Badia Polesine è pronta ad approdare anche a Lendinara.

Domenica scorsa, la società di pattinaggio artistico ha dato appuntamento ad atleti e dirigenti in sala Soffiantini della Vangadizza per festeggiare gli importanti risultati conseguiti nel corso dell’anno, primo fra tutti il posizionamento al quarto posto agli ultimi campionati mondiali della disciplina tenutisi in Colombia a fine settembre.

La “Award ceremony” in Abbazia, presentata dal presidente Diego Brunizzo, ha poi permesso di porre l’accento su altri traguardi significativi raggiunti dalla società, come l’arrivo a quota 150 tesseramenti e l’avvio del corsi nel Comune di Lendinara, rappresentato per l’occasione dall’assessore allo sport Franco Fioravanti. Nel corso della cerimonia, non potevano quindi mancare le premiazioni agli atleti che hanno brillato nel corso della stagione 2023 nei trofei e campionati nazionali, europei e mondiali.

A fare gli onori di casa, erano poi presenti il sindaco Giovanni Rossi e l’assessore allo Sport Stefano Baldo, felici che l’associazione abbia scelto di organizzare l’evento a Badia Polesine. “E’ un piacere che siate qui - sono state le parole del primo cittadino - non solo per i vostri risultati, ma anche perché è fantastico vedere cosi tanti giovani in abbazia della Vangadizza. I valori che si apprendono quando si fa sport, e soprattutto di squadra, non si imparano in nessun altro modo, ma solo vivendoli. lo stesso mi sono sempre emozionato quando giocavo a pallavolo, perché al di là dell’agonismo e della partita, la cosa più bella è sapere che chi ho vicino sarà colui su cui potrò contare quando mi troverò in difficoltà”.

Il sindaco ha quindi ricordato il contributo che l’amministrazione ha riconosciuto all’associazione per contribuire alla “spedizione” in Colombia per i campionati mondiali, sottolineando che “con i vincoli di bilancio che i Comuni hanno, essere riusciti a tirar fuori qualche euro per aiutarvi nella vostra impresa non è stato facile, e per questo bisogna ringraziare l’assessore Baldo”.

Nel corso della cerimonia c’è stato spazio anche per ricordare la figura di Gianfranco Frigato, tra i fondatori della società e parte del direttivo fino alla sua scomparsa lo scorso settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400