Cerca

pattinaggio

Olimpica Skaters, anno super

Tantissime soddisfazioni

Olimpica Skaters, anno super

Domenica scorsa l’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine ha fatto da cornice allo speciale evento organizzato dall’Olimpica Skaters Rovigo per passare una giornata con atlete ed agli atleti e i loro familiari e simpatizzanti, per festeggiare i risultati sportivi conseguiti nella stagione da poco conclusa e presentare il programma per la nuova annata sportiva che oramai ha già preso il via.

Un 2022-23 che ha visto il sodalizio rodigino ottenere risultati di assoluto prestigio a livello nazionale e internazionale, culminati con la medaglia di bronzo ai Campionati Europei dalla coppia artistico composta da Alessia Berto e Thomas Lauri e dal quarto posto ottenuto dal gruppo sincronizzato “Sincrolimpic” ai Campionati Mondiali. Ospiti del presidente Diego Brunizzo, il sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi e l’assessore allo Sport Stefano Baldo. Brunizzo, oltre a decantare i risultati ottenuti, ha sottolineato come ci sia stato un forte incremento di iscritti avendo raggiunto le oltre 150 unità. Questo anche grazie all’intesa raggiunta con l’amministrazione comunale di Lendinara rappresentata dall’assessore allo Sport Franco Fioravanti.

Prima delle premiazioni è stata ricordata la figura del presidente onorario Gianfranco Frigato, recentemente scomparso. Quindi il via alle premiazioni con spazio al centro della sala degli atleti che si sono maggiormente distinti durante l’anno, accompagnati anche dalla proiezione delle diverse prestazioni eseguite ai campionati europei e mondiali; menzione doverosa anche per le atlete impegnate nelle collaborazioni con altre società sportive, a testimonianza della proficua rete di sinergie attivate al solo scopo di contribuire alla crescita del livello complessivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400