Cerca

la grande iniziativa

Basket Polesine in versione “Fenice”

Dopo il Covid la società è rinata, e cresce nel migliore dei modi con grandi vittorie e tanti tesserati

Basket Polesine in versione “Fenice”

Dopo un periodo di assestamento, scuola Basket Polesine rinasce e lo fa nel migliore dei modi con un grandi vittorie e un elevato numero di tesserati. È stato un week end di successi per la società polesana.

Gli Under 13 espugnano Costa di Rovigo con il punteggio di 60-29 e centrano, nonostante le assenze, la quarta vittoria su quattro incontri. Gli Under 15, invece, con una partita dura per i deboli di cuore, hanno la meglio di un solo punto 60-59 contro i pari età della Rhodigium Basket. Anche qui tante assenze importanti ma con tanto orgoglio, i ragazzi di coach Augusti trascinati dal capitano Igor Vdovenko, ottengono la seconda vittoria in questo difficile girone. Il Minibasket, fiore all’occhiello di questa società, sta andando alla grande.

Il responsabile Giuseppe Augusti parla di grande numeri: “Abbiamo superato proprio questa settimana i 100 tesserati, un lavoro immenso. Dopo il Covid con un palazzetto chiuso per 2 anni tutto sembrava che ci portasse alla fine invece quell’allenamento del marzo 2021 con solo 2 bambini presenti non mi ha abbattuto, anzi da lì ho trovato la forza per continuare e migliore un grande lavoro. Ho portato prima del Covid un paese di 5mila abitanti ad avere tutte le categorie giovanili, vincere i campionati e addirittura la Prima squadra in Serie D e posso rifarlo ricreandomi uno staff di livello e un gruppo genitori che trascini. Tutto questo ora sta accadendo di nuovo. La nostra società lavora a Rosolina e Cavarzere e tanti bambini anche di altri paesi limitrofi, Pegolotte , Loreo , Porto Viro , Taglio di Po ci scelgono per la nostra professionalità”. La presidente Francesca Ferro ricorda che il gruppo Minibasket Scoiattoli, negli intercentri provinciali, è ogni volta il più numeroso. Gli Aquilotti non hanno ancora perso una partita e sabato inizierà il campionato esordienti una squadra femminile, un gran bel lavoro. I progetti scuola a breve inizieranno a Rosolina e il Volto, a Cavarzere stanno procedendo in tutti i plessi, terminati a Porto Viro e Pegolotte, una sinergia tra Scuola e Scuola basket che va avanti dal 2010.

La presidente Ferro ricorda: “Il progetto animazione estiva sportiva che sarà ripetuto a giugno 2024 e a breve sarà esposto un progetto innovativo per le nostre zone. Ringraziamo tutti i nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze del territorio, che ci hanno scelto e ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte dai 4 ai 16 anni. Il progetto Microbasket, con bambini e bambine della scuola materna, ha avuto un successo inaspettato sia a Cavarzere che a Rosolina. Un ringraziamento per questa grande rinascita va a tutto lo staff tecnico, dal nostro istruttore nazionale Giuseppe Augusti invidiato e cercato da diverse società anche di Serie A e dal veterano Stefano Marangon. Dalla preparatrice fisica Benedetta Augusti, fresca di patentino anche come allieva allenatrice (lavora per la Reyer Venezia società di Serie A ndr), al futuro istruttore Minibasket Riccardo Sbrissa . Al lavoro della passata stagione della coppia Andrea Mantoan e Dario Pizzo che appena finiranno determinati impegni scolastici e lavorativi torneranno operativi nello staff. Non dimentichiamo Giada, Alberto e Andrea tre bravissimi animatori che ci aiutano quotidianamente in palazzetto e futuri dirigenti”. La presidente Ferro vuole ringraziare il grande lavoro di Mauro Giorio, dirigente tutto fare, che ha sposato la "causa" ed è riuscito grazie ai tanti sponsor trovati a creare le nostre magnifiche divise. Grazie anche alla splendida iniziativa “Tutti in campo “ promossa dai supermercati Aliper e Famila. E il “grazie” va a tutti gli sponsor che ci danno e daranno una mano, grazie al loro apporto abbiamo acquistato diverso materiale nuovo come i palloni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400