Cerca

rhodigium boxe

Maenza e Stecca, sport palestra e cena alla Taverna

Una giornata speciale

Maenza e Stecca, sport palestra e cena alla Taverna

Due campioni dello sport a Rovigo, Stecca e Maenza. Prima una focus sulla preparazione atletica nello sport e poi cena di compleanno alla Taverna degli artisti.

Mercoledì scorso nella palestra comunale di pugilato della Rhodigium boxe in via della Costituzione, due super campioni del calibro di Vincenzo Maenza e Loris Stecca hanno tenuto una lezione divisa in due parti: la prima parte per la preparazione atletica nello sport e nello specifico nel pugilato spiegata e sviluppata dal commendatore della Repubblica Vincenzo Maenza con due medaglie d'oro Olimpiche e un argento conquistate alle Olimpiadi di Los Angeles, Seul e Barcellona, oltre ai titoli conseguiti ai campionati Europei e Mondiali nella lotta greco-romana.

Il suo nome è stato inserito nel percorso walk of fame dello sport italiano al parco Olimpico del foro italico a Roma. La seconda parte della lezione è stata tenuta da Loris Stecca cioè dal più giovane campione del mondo Italiano di sempre con un record di 59 incontri con 2 solo sconfitte. Loris ha insegnato a tutti, indistintamente, pugili agonisti ed amatoriali le tecniche raffinate della nobile arte.

Alla fine della lezione 25 atleti della Rhodigium Boxe, insieme ai due pluricampioni, hanno festeggiato il compleanno di un loro amico di palestra alla Taverna degli artisti in piazza Merlin a Rovigo. Nel gruppo anche Andrea Sguotti, già campione Italiano di boxe light con la Rhodigium.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400