Cerca

Calcio

L’Adriese rifila un tris al Psm

I granata si sono imposti 3-0 allo stadio “Celestino Celio”.

L’Adriese rifila un tris al Psm

Finisce con il risultato di 3-0 per l'Adriese l'amichevole di fine anno giocata ieri a San Martino di Venezze sul campo del Pettorazza Sm, ultimo impegno del 2023 per entrambe le squadre. Nel primo tempo la differenza di due categorie tra le squadre si vede appena: l'Adriese (peraltro priva di diversi giocatori tra influenza e infortuni) ha qualche difficoltà nel costruire gioco, mentre il Pettorazza Sm si muove in modo spigliato.

Ma a trovare il vantaggio sono i granata dopo una ventina di minuti grazie a Maniero, abile a suggellare una bella azione costruita su vie centrali. Nella ripresa l'Adriese prende con maggiore decisione il comando delle operazioni e legittima la propria superiorità, producendo molte occasioni. Di conseguenza, arrivano altri gol: il raddoppio granata viene siglato da “bomber” Petdji di testa al 22' e, nel finale, il tris è opera del rientrante Issa, sempre di testa. Quest'ultima, senza dubbio, è la miglior notizia di giornata per gli uomini di Roberto Vecchiato, che ormai hanno recuperato a pieno dopo due mesi di stop per un infortunio l'attaccante togolese.

Il ritorno di Issa, come quello di Gioè, che da qualche giorno si sta allenando con il gruppo, potrebbe segnare la svolta per i granata nel girone di ritorno del campionato di Serie D, nel tentativo di scalare la classifica e allontanare le zone pericolose. Ma filtra soddisfazione anche tra i biancorossi di Sandro Tessarin, capaci di sfidare a viso aperto una compagine di Serie D, confermando la loro propensione al gioco.

Queste le formazioni scese in campo. Pettorazza Sm: D'Ambrosio, Cremone, Barbierato, Bulgarelli, Bovolenta, Bacco, Bisan, Bizzaro, Pattaro, Bellin, Scarpa. A disp. Tiozzo Brasiola, Padovan, Barchi, Roncon, Nordio, Rossetti, Birolo. Adriese: Gobbo, Martimbianco, Montin, Brugnolo, Colombi, Fasolo, Mollica, Pimazzoni, Maniero, Signorini, Abdalla. A disp. Galassi, Feruglio, Petdji, Issa, Dalla Vestra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400