Cerca

Podisti adriesi

Premiati runner e camminatori

Eletto il nuovo direttivo, a breve il successore di Claudio Rossi che lascia la guida dell’associazione

Premiati runner e camminatori

Passaggio di testimone tra i Podisti adriesi: Claudio Luigi Rossi lascia la guida dell’associazione ed esce dal direttivo, ma assicura il massimo impegno al nuovo presidente almeno nella prima fase di assunzione dell’incarico. Nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo direttivo formato da Antonio Barchetta, Valeriano Cassetta, Riccardo Cordella, Floriano Finotello e Davide Silvestrini. A metà gennaio si svolgerà la prima riunione che eleggerà il presidente e assegnerà gli altri incarichi.

Il congedo di Rossi è avvenuto nella recente conviviale degli auguri natalizi, dove sono stati premiati i soci che hanno ottenuto i migliori risultati nel trofeo “Atleta dell’anno 2023”. Per la categoria fitwalker donne: Anita Bolzoni, Maria Cristina Uccellatori e Paola Giovanni; uomini: Floriano Finotello, Antonio Barchetta e Lucio Albertin; categoria runner donne: Alessandra Ruzzon e Tamara Bertaglia; uomini: Claudio Rossi, Cesare Andreotti e Lorenzo Giordani. Un riconoscimento, tuttavia, è andato a tutti soci, poco più di una cinquantina, runner e camminatori, che durante l’anno ha partecipato alle diverse iniziative promosse dall’associazione.

Una menzione particolare è andata al socio Alan Piroddi, il quale, con le sue prestazioni di grande interesse sportivo, ha riportato in alto, dopo anni, la bandiera dell’asd Podisti Adria vincendo con clamoroso distacco l’edizione 2023 della “Su e so per i ponti” svoltasi in agosto su un tracciato del centro cittadino. Inoltre il 3 dicembre scorso ha conquistato il prestigioso titolo di Campione provinciale.

Rossi, dunque, ha scelto di non candidarsi. Ha ringraziato tutti i soci e il direttivo che nell’arco di oltre un decennio lo hanno supportato nelle diverse iniziative, anche nei cambiamenti in atto tra i podisti stessi dove l’aspetto sportivo lascia sempre più spazio al fitness. Così l’associazione, senza snaturarsi, intende essere un valido punto di riferimento per tutti. In un passaggio ideale di consegne, Rossi ha ricordato che è “aperto il tesseramento 2024 ed è intenzione del nuovo direttivo e della futura presidenza aumentare la qualità dell’offerta sportiva con allenamenti predisposti da uno staff di esperti sia per i corridori che per i camminatori”. Ed ha sottolineato “l’importanza di promuovere eventi che possano veicolare nella città appassionati e simpatizzanti del podismo, affinché possano al contempo apprezzare le offerte turistiche della comunità, la sua storia, il territorio e le sue opportunità culturali, artistiche e commerciali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400