Cerca

lo sport in lutto

Un minuto di silenzio per Beppe Osti

La decisione di Fipav

Un minuto di silenzio per Beppe Osti

Beppe Osti è stata una persona che molto ha dato allo sport polesano e rodigino particolare. Durante la sua presidenza al Coni ha lasciato il segno con iniziative di assoluto livello che hanno portato alla crescita dello sport di casa nostra. In quell’occasione la sua segretaria è stata Natascia Vianello, attuale presidente provinciale della Federvolley, che sotto la guida di Beppe Osti è cresciuta.

Ed ora la stessa Natascia Vianello, non dimenticando quanto imparato sotto la guida di Beppe Osti e ne vuole onorare il ricordo. Quindi, con l’approvazione di tutta la giunta della Fipav Rovigo ha deciso che durante le partite di questo fine settimana venga osservato un minuto di silenzio.

Questo il comunicato della Fipav Rovigo: “La pallavolo ricorda Beppe Osti - Come già riportato dalle testate giornalistiche territoriali, il 18 dicembre 2023 ci ha lasciato Giuseppe ‘Beppe’ Osti. Uomo di cultura, di politica e di sport. Inoltre, in cinquant’anni di iniziative, ha dato lustro al nostro territorio, premiato migliaia di atleti di ogni livello e categoria, e ricordato col massimo rispetto l’impegno di altrettante migliaia di volontari e dirigenti sportivi. Un presidente del Coni che è stato grande amico della pallavolo, ha portato la Serie B femminile nel comune capoluogo con atlete di zona e per tredici anni ha fatto conoscere il Delta del Po ospitando, in una kermesse sportiva di tre giorni, società di pallavolo femminile da tutta Italia con il Trofeo Delta Tricolore. Riprendiamo il pensiero di Johann Paul Richter che spesso Beppe amava condividere ai suoi eventi. ‘Il ricordo è l’unico Paradiso dal quale non possiamo venir cacciati, perché solo chi non lascia ‘eredità d’affetti’ poca gioia ha della rimembranza’ e da questo suo insegnamento, il Comitato Territoriale Fipav Rovigo ha indetto un minuto di silenzio in tutte le gare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400