Cerca

basket serie a2

Il vero colpo di mercato è lei

Alla scoperta di Sara Zanetti

Il vero colpo di mercato è lei

E’ Sara Zanetti la giocatrice che si è rivelata il vero e proprio colpo di mercato della Solmec Rhodigium nel suo debutto nel campionato di serie A2.

Nazionale Under 19, bolognese, Sara Zanetti è giunta la scorsa estate alla corte di coach Giulia Pegoraro e fin dalle prime battute s’è rivelata la giocatrice più intraprendente della Solmec Rhodigium, inanellando una partita più convincente dell’altra fino ad essere nominata nella partita vinta dalle rodigine contro il Bolzano la miglior giocatrice dell’ultima d’andata del Girone B della serie A2. Ma andiamo a conoscere meglio Sara Zanetti.

Dunque Sara, come si trova a Rovigo e perché l'ha scelto?

“A Rovigo mi sto trovando veramente molto bene, è un ambiente davvero accogliente su tutti gli aspetti. Ho colto volentieri l’occasione di venire qua quest’estate, subito dopo aver parlato con Pego (coach Giulia Pegoraro ndr), infatti il progetto che mi ha presentato mi ha colpita fin da subito”.

Che giudizio dà a questa tua prima parte di stagione?

“Fin dall’inizio sapevamo che non sarebbe sicuramente stata una stagione facile, siamo un gruppo molto giovane e in crescita. Nonostante ciò stiamo riuscendo pian piano a trovare i nostri equilibri, che speriamo si consolidino sempre di più nella seconda parte di campionato”.

E della squadra?

“Della squadra non posso che ritenermi fortunata, fin dal primo giorno mi sono trovata benissimo, hanno tutte a proprio modo la capacità di accoglierti e farti sentire serena. Inoltre, mi ha colpito il fatto che possiedono tutte una grande empatia, che nei momenti di difficoltà ti aiuta sempre”.

Lei è la top-scorer della squadra. Cosa pensa di dare alla stessa?

“Alla squadra vorrei sempre cercare di dare il mio massimo, alcune volte ci riesco alcune volte meno, ma sto lavorando per trovare la costanza”.

Sabato, a conferma di una sua continua crescita, è risultata la miglior giocatrice del girone B. Che sensazioni?

“Sicuramente sono contenta del risultato, sono due punti che ci siamo sudate tutte insieme e che rispecchiano il lavoro fatto in palestra con i coaches. Abbiamo giocato tutte e tutte insieme siamo riuscite a mettere un mattoncino per portare a casa la partita”.

Cosa si attendi nel girone di ritorno?

“Nel girone di ritorno spero che riuscendo a prendere spunto dalle partite positive fatte fino ad ora, riusciremo a chiudere il meglio possibile il campionato”.

Quando la rivedremo in nazionale?

“Questa ovviamente è una domanda a cui non spetta me rispondere ma sicuramente cercherò di fare il mio massimo, poi se ci sarà l’occasione sarà un bel risultato”.
Osvaldo Prestia

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400