Cerca

rugby serie a

Il Badia spaventa la capolista

Idea rinforzi per il finale di stagione. “Ma siamo in credito con la fortuna”

Il Badia spaventa la capolista

La bella prestazione del Borsari Badia, che domenica pomeriggio nella decima giornata della serie A ha fatto veramente paura alla capolista Verona Rugby, ha lasciato soddisfazione nell’entourage del team biancoceleste, che sta constatando come il lavoro che viene svolto da Joe Van Nierkerk e il suo staff stia dando i suoi frutti.

A mettere l’accento sulla bella prova del Borsari Badia il presidente Mattia Dolcetto, che al termine della partita di domenica ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dell’approccio che i ragazzi hanno avuto in questa partita. Il fatto di averla giocata fino in fondo contro la prima in classifica, una squadra che oggi potrebbe giocare bene anche nel campionato di serie A Elite, è positivo. Veniamo da un momento in cui siamo in credito con la fortuna e per motivazioni diverse abbiamo perso cinque giocatori fra i titolari. Già in settimana però abbiamo visto che la squadra si sta amalgamando, è sempre più unita e sta assimilando i concetti impartiti dallo staff. Come già detto, quello vissuto è un passaggio obbligato e abbiamo avuto bisogno di un tempo fisiologico che va oltre l’aspetto tecnico. Noi andremo avanti ancora più determinati, se troveremo soluzioni rinforzeremo il gruppo affinché il finale di stagione ci faccia stare sereni. Mandiamo un abbraccio a Sean Farrell e a Federico Russo che per problemi familiari sono dovuti rientrare in patria”.

Questi i risultati della decima giornata del girone 2 della Serie A: Valpolicella-Pesaro Rugby 26-28, Ruggers Tarvisium-Cadetta Petrarca Padova 8-19, Casale-Patavium 27-19, Rugby Paese-Omar Villorba 23-13, Cadetta Viadana-Valsugana Padova 10-21, Borsari Badia-Verona Rugby 23-33.

Classifica: Verona p. 46; Petrarca p. 43; Paese p. 42; Ruggers Tarvisium p. 28; Valsugana p. 24; Viadana p. 23; Pesaro p. 20; Patavium e Casale p. 19; Borsari Badia p. 18; Villorba p. 16, Valpolicella p. 2.

Prossimo turno, domenica 21 gennaio: Pesaro-Tarvisium, Petrarca-Paese, Verona-Casale, Valsugana-Borsari Badia, Villorba-Valpolicella, Patavium-Viadana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400