Cerca

rugby serie a elite

La Femi Cz fa i conti con gli infortuni

Il coach Alessandro Lodi per scegliere i titolari attende buone notizie dall’infermeria.

La Femi Cz fa i conti con gli infortuni

Allenamento di rifinitura per la Femi Cz Rovigo che domani pomeriggio (28 gennaio) ospiterà l’Hbs Colorno al “Battaglini”, kick-off alle 14 con diretta RaiSport, nella terza di ritorno del campionato di Serie A Elite. Prima dell’ultimo allenamento coach Alessandro Lodi si consulterà con lo staff tecnico per verificare la situazione infermeria e quindi decidere su chi puntare, soprattutto per quanto riguarda il pack. Inoltre si attendono notizie anche da Polla Roux per quanto riguarda la querelle Alfonso Zottola col Viadana che pare sia stata risolta e quindi ora la parola passa all’ufficio tesseramenti della Fir.

Di contro, da Colorno, non giungono notizie migliori per coach Umberto Casellato visto che anche lui è costretto a fare i conti con l’infermeria prima di ufficializzare il XV che scenderà al “Battaglini”. Questo, comunque, non toglierà spessore al match visto che entrambe le squadre hanno roster di tutto rispetto e chi scende in campo sa onorare più che egregiamente la maglia che indossa. Per quanto riguarda i Bersaglieri non è da escludere una XV che nella linea veloce dovrebbe vedere Luca Sperandio tornare ad indossa la maglia di estremo con gli azzurrini Under 20 Lorenzo Elettri e Francesco Bini (che subito dopo raggiungeranno i compagni di nazionale per il raduno in vista del Sei Nazioni di categoria) alle ali con Paolo Uncini e Facundo Ferrario ai centri. In mediana all’apertura dovremmo vedere Jacob Atkins mentre a dirigere la mischia il recuperato Lautaro Bazan Velez (in alternativa la sempre più certezza Alberto Chillon).

Qualche problemino, invece, per quanto riguarda la terza linea dove numero 8 dovrebbe giocare Lautaro Casado Sandri con l’unica certezza nel ruolo di flanker che dovrebbe essere quella di Stefano Sironi mentre per l’altro nome bisognerà attendere lo staff sanitario ma potrebbe addirittura essere schierato Alfonso Zottola o Filippo Cadorini. La seconda linea dovrebbe essere composta dalla consolidato coppia formata dal capitano Matteo Ferro e Paolo Steolo. Prima linea quasi tutta disponibile con coach Lodi che deve solo decidere come partire e chi far subentrare durante il match. Titolari dovrebbero teoricamente essere Walsh, Giulian, Leccioli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400