Cerca

porto viro

Un delfino che vale un podio!

Ottima prova dell’assessore comunale Michele Capanna, impegnato con i master del nuoto

Un delfino che vale un podio!

L’assessore Michele Capanna è bronzo nei 50 metri delfino, specialità di nuoto.

E’ stato infatti un fine settimana all’insegna del nuoto, quello trascorso dal 2 al 4 febbraio nelle piscine di Lignano Sabbiadoro (Udine) dove si è svolto il campionato regionale Veneto di nuoto master, della Federazione Italiana Nuoto.

L’evento ha rappresentato il clou delle manifestazioni di nuoto master e, come ogni anno, è stato molto partecipato, con la presenza di oltre mille atleti provenienti da tutta la regione. Nel nuoto master le categorie sono basate sull’età e vanno di cinque anni in cinque anni, a partire dai 25 fino agli 80 ed oltre.

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato undici atleti della società Albatros Nuoto, affiliata a Padova Nuoto, che si allenano nella piscina di Adria.

Tra questi l’assessore comunale di Porto Viro Michele Capanna, che ha portato a casa una meritata medaglia di bronzo nei 50 metri delfino.

“Il nuoto negli adulti è un ottimo mezzo per divertirsi, stare insieme ad amici e mantenersi in forma – spiega lo stesso Capanna, soddisfatto del risultato raggiunto - Praticato regolarmente, il nuoto è uno degli sport più efficaci nel rallentamento dell’invecchiamento e nel garantire il mantenimento di buone condizioni dell’apparato cardiocircolatorio e muscolo-scheletrico”.

Complessivamente gli atleti della società hanno vinto cinque medaglie d’oro valide per il titolo regionale, un argento e tre bronzi. Un risultato, insomma, davvero importante e lusinghiero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400