Cerca

coppa veneto

La Vis a caccia della semifinale

L'appuntamento da non fallire

La Vis a caccia della semifinale

Il clamoroso sogno di Davide Pizzo di replicare sulla panchina dell’Union Vis il “double” campionato-coppa di Prima categoria, centrato la scorsa stagione al Rovigo, passerà da una tappa fondamentale, in programma stasera alle 20.30: ossia il quarto di finale del Trofeo Regione, che vedrà scendere al “Perolari” di Lendinara i vicentini del Maddalene, terzi nel girone C e reduci da otto risultati utili.

Insomma, gli Elefanti di Mirko Bellotto si annunciano un ostacolo di tutto rispetto – dopotutto arrivati a questo punto della competizione, tra le prime 8 del Veneto, chiunque è pericoloso – ma alla portata di un’Union Vis che sta dominando il proprio girone (+10 punti di vantaggio sull’Euganea Rovolon Cervarese), sebbene forse non stia attraversando il suo miglior momento di forma.

“È una partita a cui teniamo molto e che cercheremo di affrontare nel miglior modo possibile – attacca Pizzo – dobbiamo ripartire dalla prestazione di domenica con la Fiessese, al di là dello 0-0 finale, nel tentativo di superare il turno. La coppa ha sempre un fascino particolare e vogliamo provarci. Il Maddalene? Non è partito benissimo nel 2024 come del resto noi – riflette il tecnico, che dovrà rinunciare allo squalificato Zamberlan e agli infortunati Protti e Pellegrini – anche se è una buona squadra ed è stata a lungo al secondo posto in campionato”. Sull’ipotesi di un nuovo “double”, Pizzo tocca comprensibilmente ferro.

“Tutti assieme stiamo portando avanti un qualcosa di importante – dice – la società ci ha permesso di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Ma allo stato attuale non abbiamo ancora fatto nulla”. In caso di parità al 90’, si andrà ai calci di rigore. Arbitra l’incontro Enrico Borsoi di Treviso. Questo il quadro degli altri quarti di finale. Pozzo-Valpolicella; San Stino-Cappella Maggiore Fregona; Sport Project-San Gaetano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400