Cerca

pallanuoto

Dream Sporteam al fotofinish

I ragazzi rimediano in extremis a una prestazione sottotono

Dream Sporteam al fotofinish

La storia, a volte, si ripete. E così, due turni dopo, la Dream Sporteam di Occhiobello arriva al pareggio in un altro finale al fotofinish.

Questa volta succede alla E. Negri di Parma, dove sabato 4 febbraio gli under 15 guidati da Alessandro Lombardi rimediano in extremis a una prestazione sottotono, chiudendo sull’11-11 contro la Polisportiva Coop 1964 Parma, in un match che li aveva visti in ritardo per 4-8 all’intervallo (5-3 e 3-1 i due parziali). A completare la giornata no, il possibile colpo del Ko fallito a 30 secondi dal termine per uno scambio non riuscito tra Strano e Tucci.

Ma c’è un risvolto della medaglia nella giornata che ha sancito il giro di boa del campionato Uisp U15 Emilia Romagna, ed è che i giovani dei vivaio occhiobellese hanno confermato di saper uscire alla distanza: negli ultimi due quarti, solo 3 i gol subiti e 7 quelli realizzati (1-3; 2-4) fino al pareggio ottenuto nonostante alcune decisioni arbitrali discutibili.

Sfumata una vittoria che sarebbe stata preziosa per la classifica, la Dream ora si prepara per la trasferta del ​17 febbraio a Savignano sul Rubicone, prima del mese di ferro, marzo, in cui sbatterà contro le squadre di vertice, ovvero Reggiana, Carpi e Forlì. Anche grazie alla convincente vittoria in casa sugli Amici Pallanuoto Cesena per 14-8 (3-2, 3-2, 6-0, 2-4), nel precedente turno del 4 febbraio, il team “dei sogni“ si mantiene nei quartieri alti in questo combattuto preliminary round. Nella seconda fase, saranno le prime tre a disputarsi il titolo di campioni regionali.

Ecco la formazione Dream Sporteam scesa in acqua a Parma: D. Ambrosini, L. De Pascali, S. Feria Bravo, K. Garbellini (5), F. Gementi (1), L. Longhini (1), D. Pirruccio, R. Scabbia (1), D. Strano (1), A. Tucci (2). All. Alessandro Lombardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400