Cerca

Marta, “quarta” da leggenda

Obiettivo, il pass per Parigi: sarebbe la prima polesana quattro volte olimpionica

Marta, “quarta” da leggenda

Obiettivo, il pass per Parigi: sarebbe la prima polesana quattro volte olimpionica

Dopo il raduno di fin e gennaio a Tenerife, Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono rientrate in Italia per continuare la preparazione in vista del debutto stagionale previsto per il prossimo 5 marzo al Torneo Elite 16 a Doha in Qatar.

Tornate in Italia, le due azzurre si sono stabilite di fatto a Formia dove svolgono le sedute di allenamento sotto lo staff diretto da Caterina De Marinis.

Lunedì scorso, al fine di testare fattivamente il livello della propria preparazione, Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno effettuato un’accurata sessione di test di valutazione funzionale.

Le prove si sono svolte sia in palestra al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma, sia su sabbia al centro di preparazione olimpica di Formia.

I tecnici dell’istituto di medicina e scienza dello sport del Coni sinergia con lo staff federale, hanno somministrato una consolidata batteria di test, atta a monitorare lo stato di allenamento delle azzurre.

E gli esiti di questi test sono stati più che incoraggianti confermando come il lavoro che si sta svolgendo stia seguendo il proprio percorso. Un percorso che quest’anno avrà due scopi principali: il primo, quello di mantenere l’attuale ranking nella classifica mondiale che permetterebbe a Marta Menegatti e Valentina Gottardi di strappare il pass per le olimpiadi di Parigi; il secondo quello di arrivare alla competizione a cinque cerchi nella giusta condizione psico-fisica e quindi di centrare un risultato che potrebbe far scrivere il loro nome tra le più forti beachers del mondo. In particolare per Marta Menegatti che giocherà la sua quarta olimpiade, unica atleta polesana a centrare quest’obiettivo e alla soglia dei 34 anni potrebbe chiudere la propria già stupefacente carriera con un risultato di grandissimo livello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400