Cerca

Sport

La Rugby Rovigo batte il Viadana e si prende il bonus

Il big match finisce 32-12: capolista agganciata (con una gara in meno).

La Rugby Rovigo batte il Viadana e si prende il bonus

Va alla Femi Cz Rovigo il big-match della quarta di ritorno che ha visto i rossoblù secondi in classifica battere con bonus il Viadana 1970 per 32-12 agganciandoli in classifica e con una partita in meno giocata

Primo tempo con una Femi Cz Rovigo che si porta spesso nei 22 metri avversari ma è efficace solo una volta: troppo poco concreta. A questo va aggiunto una certa indisciplina che ha permesso al Viadana di rimanere in partita.

La Femi Cz Rovigo parte con Duccio Cosi che si sposta a numero 8 al posto di Lautaro Casado Sandri che s’infortuna durante il riscaldamento e Matteo Meggiato che parte come flanker. Al 2’ Roger sbaglia un facile piazzato in mezzo ai pali sblocca subito il risultato il Viadana 1970 con un piazzato di Roger. Sull’azione successiva Paolo Uncini intercetta ovale sull’errato calcetto di Roger e dopo una serie di calcetti a seguire arriva vicino alla linea di meta. Da qui ruck vincente rossoblù con Jacob Atkins che col piede trova Flavio Vaccari in area di meta. Lo stesso Atkins per il 7-0 al 4’.

Al 13’ è Atkins che prova un piazzato su un "non lasciato” del Viadana ma anche lui fallisce i pali: 7-0. Poi una serie di piazzati riusciti e sbagliati firmati da Roger (tre, di cui uno sbagliato) e Atkins (uno) con lo score che 29’ segna 10-9. Al 35’ infortunio al ginocchio destro per Mitchell Walsh che abbandona il campo: al suo posto Entienne Swanepoel. Al 40’ il piazzato di Roger manda le squadre al riposo sul 10-0 per la Femi Cz Rovigo. 


La ripresa inizia con Atkins che al 4’ allarga la forbice con un piazzato subito dopo i 22 metri: 13-9. La Femi Cz Rovigo si piazza nella metà campo viadanese. Da qui una penalty-touche che porta alla meta di Enrico Giulian. Atkins trasforma per il 20-9 quando corre il 14’. Al 18’ giallo a Uncini per un placcaggio alto su Ciardullo. Al 24’ Roger accorcia le distanze con l’ennesimo piazzato sfruttando con solo un piazzato la superiorità numerica: 20-12. Tornata in parità numerica la Femi Cz Rovigo si installa nella metà campo del Viadana. La supremazia viene premiata al 75’ dopo una penalty-touche che da vita ad un a multifase che porta Samuele Ortis a schiacciare in meta. Atkins per il 27-12.

In pieni recupero, dopo diverse penalty-touche arriva la meta del bonus firmata da Duccio Cosi che significa aggancio in classifica al Viadana con una partita in meno. 32-12 e il Viadana è servito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400