Cerca

RUGBY SERIE A ELITE

Rovigo a Mogliano: “Vietato sottovalutarli”

Oggi, alle 14 al “Quaggia”, i Bersaglieri saranno di scena sul campo dei trevigiani.

Rovigo a Mogliano: “Vietato sottovalutarli”

La Femi Cz sarà oggi di scena sul campo del Mogliano

Vincere in un campo difficile, nonostante la tegola dei continui infortuni, per mostrare di meritare la testa della classifica. Con questo spirito oggi pomeriggio al “Quaggia” (kickoff alle 14) la Femi Cz Rovigo sarà ospite del Mogliano Veneto in un derby veneto comunque sentito tra le due squadre. Del resto all’andata la partita terminò in pareggio col Mogliano che, a tempo scaduto, fallì di un nonnulla un drop che gli avrebbe regalato una vittoria che, per quello che si era visto in campo, non sarebbe stata demeritata. Oggi, a distanza di mesi, si trovano di fronte due squadre con obiettivi diversi.

Da una parte il Mogliano Veneto in caccia di punti salvezza, dall’altra una Femi Cz Rovigo che vuole continuare il proprio cammino verso uno dei due primi posti della regular season che significherebbe giocare le due partite dei playoff scudetto davanti al proprio pubblico. Nel match odierno una parte importante l’avrà anche le condizioni del terreno di gioco che, dopo una settimana di piogge, si presenta molto pesante. Così dai due spogliatoi. Davide Giazzon, allenatore della mischia della Femi Cz Rovigo: “La partita di Mogliano è delicata e potrebbe essere influenzata dalle condizioni del meteo o dal campo pesante, ma questo per noi non deve essere un alibi. I ragazzi in settimana si sono allenati bene, ci siamo concentrati molto sull’avversario. Non sottovalutiamo il Mogliano, sappiamo di cosa è capace, soprattutto tra le proprie mura di casa: dovremo arrivare pronti mentalmente per la sfida”.

Marco Caputo, head coach del Mogliano Veneto: “Davanti a noi abbiamo una sfida enorme da superare. I Campioni d'Italia sono migliorati di settimana in settimana. Siamo consapevoli di quali siano i loro punti di forza e dello stile di gioco che mettono in campo. Dobbiamo essere presenti e concentrati, sacrificandoci per migliorare le aree del nostro gioco necessarie per poter sfidare Rovigo. Il maltempo previsto per domenica significa anche che tutte le basi dovranno essere gestite bene e con precisione. La palla bagnata e il campo difficile e pesante renderanno sicuramente la partita molto fisica. Questa è una grande sfida ma è anche una grande opportunità per mostrare tutto il nostro carattere".

Queste le formazioni annunciante che scenderanno in campo agli ordini di Dario Merli di Ancona, coadiuvato dai giudici di linea Alex Frasson di Treviso e Giona Righetti di San Pietro in Cariano. Il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano di Vivenza, mentre il Tmo è affidato a Stefano Pennè di Milano. Mogliano Veneto: Avaca G., Peruzzo, Dal Zilio, Zanatta, Dowd, Ferrarin, Fabi, Grant, Finotto, Marini, Baldino (cap.), Carraro, Avaca E., Frangini, Aminu. A disposizione: Efkarpidis, Losper, Spironello, Brevigliero, Vianello, Russi, Vanzella, Garbisi. Femi Cz Rovigo: Ferrario (cap.); Sperandio, Moscardi, Uncini, Vaccari, Atkins, Bazan Velez, Casado Sandri, Meggiato, Sironi, Zottola, Steolo, Lastra Masotti, Ferrario, Quaglio. A disposizione: Cadorini, Della Sala, Swanepoel, Ferro, Ortis, Boscolo, Dogliani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400