Cerca

sport

Pazzi per il triathlon

Una nuova realtà in città!

Giovedì 7 marzo 2024, presso il ristorante Canaletto di Rovigo, si è svolta la cena di inaugurazione della nuova squadra di triathlon del capoluogo polesano: la Rhodigium Triathlon Asd.

Sulla volontà degli appassionati della triplice disciplina, che da anni praticano e promuovono questo bellissimo e impegnativo sport, lo scorso dicembre è stata celebrata un’assemblea costituente che ha portato alla formazione della nuova compagine societaria.

E’ stato nominato un nuovo direttivo, che con impegno ha completato l’iter costitutivo e di accreditamento presso la federazione nazionale, la Fitri, e che, nonostante il considerevole problema della chiusura del polo natatorio di Rovigo, intorno a cui si incentra la vita dell’associazione, è riuscito in breve a far partire l’attività di preparazione per la stagione 2024, garantendo i servizi essenziali quali spazi acqua adeguati, un tecnico a bordo vasca, delle schede di allenamento, buone convenzioni per servizi e attrezzature,  e sta per proporre altre interessanti novità.

Alla guida dell’associazione si sono insediati Matteo Bazzan, presidente, Nicola Bernardini, vicepresidente, Silvia Pioli, segretario, Luigi Fini, tesoriere, Manuela Magon, Mattia Cagnoni e Riccardo Rossin, consiglieri.

Dopo i dovuti ringraziamenti a tutti i presenti, ed ai 55 agli atleti, che con il loro tesseramento sostengono questa associazione, sono stati consegnati i gadget tecnici e le nuove tessere, con cui gli atleti possono iscriversi alle gare di calendario.

Il primo appuntamento agonistico sarà la Coppa Crono duathlon di Imola, a cui la Rhodigium Triathlon schiererà due squadre, una maschile e una femminile, che si daranno battaglia con atleti di tutta Italia lungo i cordoli del famoso autodromo.

Nel solco della continuità con la propria storia, si terrà nel fine settimana di Pasqua, il Tri dei Ovi, evento promozionale che permette di rompere il ghiaccio dopo la pausa invernale, attraverso una simulazione di gara sulla distanza sprint, che quest’anno partirà dalla Piscina di Sant’Urbano, ed a cui potranno partecipare anche non iscritti, al fine di provare l’emozione del triathlon in un clima amichevole e goliardico.

Nei prossimi mesi, infine, verranno proposti dei seminari di approfondimento su temi inerenti il triathlon e altri sport collegati, a cui potranno partecipare non solo i tesserati, ma anche altri appassionati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400