Cerca

ciclismo giovanile

Quaglio a un soffio dal trionfo

Una grande prova

Quaglio a un soffio dal trionfo

Buon inizio di stagione per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme che ha bagnato l’inizio del 2024 con un secondo posto conquistato sul circuito di La Rizza di Villafranca con il proprio velocista Christian Quaglio.

Alla “Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza”, riservata alla categoria Juniores, ha visto i corridori percorrere 13 volte un circuito di 7mila e 700 metri per un totale di poco più di 100 chilometri. Nell’ultimo tratto del percorso si è accesa la solita lotta tra i team per mettere nelle condizioni migliori il proprio velocista di trovare il pertugio giusto per prendere parte alla volata finale. Il lavoro dei corridori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme è stato davvero ottimo con Christian Quaglio che ha lottato sin sulla linea d’arrivo con il rivale Tommaso Marchi giungendo a un soffio dal successo.

Un buon secondo posto che ha messo in luce la buona condizione fisica di tutta la formazione diretta da Mauro Bissoli, Carlo Chiarion e Paolo Stefani. “Sono felice di questo secondo posto perché per me rappresenta una conferma importante. Devo ringraziare i miei compagni per l’ottimo lavoro svolto, con questa condizione spero di potermi rifare presto per regalare alla squadra la prima gioia del 2024”, ha commentato con il sorriso sulle labbra Christian Quaglio dopo il traguardo.

Entusiasta il team manager Fabrizio Zambello: “Prima del via ci avremmo messo la firma nel centrare un piazzamento come questo. Averlo ottenuto con una squadra protagonista in tutti i frangenti di corsa ed essendo arrivati a così poco dal successo ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione e ci dà un grande entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti”. Soddisfatto della prova della propria squadra in quest’avvio di stagione il presidente Roberto Dolcetto. Domenica il Team Nordest Villadose Angelo Gomme sarà di scena a Silvella di Cordignano (Treviso) per il 65esimo Circuito delle Conche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400