Cerca

giudice sportivo

Colpisce avversario con tabellone: un mese di stop

Tutte le decisioni e le squalifiche

Insulti agli arbitri: multati in tre

La scorsa giornata di campionato stata falcidiata dai numerosi rinvii e sospensioni per avverse condizioni meteo. Per questo motivo la Figc regionale, e in coda quella provinciale, ha definito ufficialmente le date dei recuperi.

Partiamo dal campionato di Eccellenza, Promozione (solo il Loreo-Torre tra le polesane ndr) e Prima categoria (Aqs-Badia, Corbola-Tagliolese e Real Terme-Union River) verranno recuperate mercoledì 20 marzo alle 20.30. Per quanto riguarda le partite di Seconda categoria sospeso o rinviate (Boara Polesine-Nuovo Loreo, Ca’ Emo-Stientese, Grignano-Villanovese e Turchese-Duomo), così come quelle di Terza categoria (Baricetta-La Fenice Lusia, Canalbianco-La Vittoriosa e Papozze-Atletico Bellombra) sono state calendarizzate mercoledì 27 marzo alle 20.30.

Tornando al calcio giocato, il Porto Viro era in attesa della decisione da parte del Giudice Sportivo mossa dal Mozzecane. La decisione emessa è stata quella di “respingere il reclamo con conseguente convalida del risultato conseguito sul campo. In relazione al comportamento antisportivo, sicuramente grave e censurabile se attuato nelle forme descritte dalla reclamante, potendo essere oggetto della prova audiovisiva prodotta ma in questa sede non utilizzabile, dispone la trasmissione di copia degli atti alla Procura Federale per quanto di competenza”. Ricorso respinto dunque e Porto Viro che rimane con gli stessi punti in classifica. Tra i giocatori gialloblù Davide Boscolo Berto dovrà scontare una giornata di squalifica, mentre in Promozione un turno di stop Mirco Corradin (Scardovari), Jonathan Mariani (Rovigo) e Ivan Boscolo (Rovigo).

In Seconda categoria il dirigente Marco Zanellato (Porto Tolle) ha subito una squalifica fino all’8 aprile perché, come si legge del comunicato: “Al termine della gara rincorre un dirigente avversario fino all'ingresso degli spogliatoi e lo colpisce ripetutamente alla testa con il tabellone delle sostituzioni”. Tra i giocatori una giornata di squalifica per Matteo Bolzani (Nuovo Loreo), Andrea Crepaldi (Arianese), Riccardo Penzo (Polesine Camerini), Filippo Crepaldi (Albarella Rosolinamare), Federico Da Re (Albarella Rosolinamare), Nicola Scorrano (Arianese) e Luca Tessarin (Zona Marina). In Terza una giornata di stop per Marco Casarotti (San Pio X).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400