Cerca

calcio prima categoria

L’Union Vis batte l’Aqs e aumenta il vantaggio

Un perentorio 2-0 con Migliorini e Timpanaro

L’Union Vis batte l’Aqs e aumenta il vantaggio

Missione compiuta per l’Union Vis. I lendinaresi sfruttano alla perfezione il recupero della 21esima giornata, giocato mercoledì sera, per sbancare (con un perentorio 2-0) il campo dell’Aqs Borgo Veneto e, giocoforza, mettere un’ipoteca quasi definitiva sulla conquista del campionato di Prima categoria.

Elevatissimo, + 10 punti sull’Euganea Rovolon Cervarese, il vantaggio raggiunto dagli uomini di Davide Pizzo, ormai difficilmente raggiungibili quando mancano solo sette giornate. Di Migliorini al 15’ del primo tempo, autore di un gran tiro da fuori, e di Timpanaro al 18’ della ripresa (che suggella una super ripartenza orchestrata da Fusco) le reti con cui la Vis sbriga la pratica Aqs, che era ancora imbattuto nel 2024. Unica nota stonata, l’infortunio di una colonna come Zaghi, le cui conseguenze sono da valutare.

“La nostra è stata una prestazione incredibile – esulta Pizzo – sono enormemente orgoglioso di questo gruppo: giocare così ogni tre giorni significa che, oltre alle qualità tecniche che le vengono riconosciute, la mia squadra ha qualità morali incredibili. Ai ragazzi va un grandissimo applauso, a maggior ragione perché l’Aqs non perdeva da molto tempo. Ora tutto è in mano nostra: bisogna continuare con questa mentalità e vincere tre gare il prima possibile, poi vedremo cosa succede”.

A partire dal big match di domenica in casa del La Rocca Monselice terzo. “Una sfida delicatissima – mette in guardia il tecnico – in vista della quale dovremo recuperare energie fisiche e mentali. Atleticamente stiamo bene, ma qualcuno mercoledì nel finale era molto affaticato. Poi bisogna valutare le condizioni di Zaghi. Stasera faremo la conta dei disponibili per domenica”, chiude Pizzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400