Cerca

IL PERSONAGGIO

Marco Tiozzo veste l’Azzurro

Il classe 2008 è stato convocato in Nazionale per la prossima sfida contro la Germania

Marco Tiozzo veste l’Azzurro

Il polesano Marco Tiozzo è stato convocato in Nazionale

Ormai era solo questione di tempo: la disciplina, l’impegno ma soprattutto i risultati, hanno portato i suoi frutti ed ecco che la prima chiamata in Azzurro è arrivata come un fulmine a ciel sereno per Marco Tiozzo Pagio, classe 2008, centrocampista in forza alla Juventus con all’attivo 4 goal in campionato.

Tiozzo, portovirese doc, muove i suoi primi passi appunto nella cittadina del suo paese precisamente nel Taglio di Donada per poi passare un anno al Loreo. Successivamente approda alla Spal dove ha militato per ben quattro anni, poi il Padova lo ingaggia per la stagione successiva e infine la chiamata ufficiale della Juventus, dove da due anni indossa la casacca bianconera.

“Il giocatore Marco Tiozzo Pagio, classe 2008 di Porto Viro, attualmente in forza alla Juventus rientra nella classifica top 11 Under 16 ed è stato convocato in nazionale per la prossima sfida contro la Germania. Siamo tutti con te, orgoglio portovirese”, ha riportato sul suo profilo social il sindaco di Porto Viro, Valeria Mantovan.

E dunque, l’Italia, dopo aver affrontato il Belgio a febbraio, tornerà in campo venerdì 22 (alle 18) e lunedì 25 marzo (alle 11) al Framas Stadion di Pirmasens, nel doppio confronto che vedrà impegnati gli Azzurrini di coach Daniele Zoratto contro i pari categoria tedeschi. Un test importante dunque quello che il portovirese e compagni dovranno disputare tra pochi giorni nell’ovest della Germania.

Gioia e soddisfazione anche per la famiglia di Tiozzo: “In tutti questi anni non l’abbiamo mai abbandonato nonostante la distanza e le varie difficoltà. Abbiamo sempre creduto in lui e spinto a dare il massimo, a non mollare mai e credere nei suoi sogni. È nostro motivo di orgoglio e ne andremo sempre fieri”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400