Cerca

castelmassa

Sgrupada, la carica dei cinquecento

Nonostante il tempo avverso, ottimo il numero dei partecipanti alla 51esima edizione della kermesse

Sgrupada, la carica dei cinquecento

Un vero e proprio successo, come tutti si aspettavano. Nel corso della mattina di Pasquetta è andata in scena la 51esima edizione de “La Sgrupada”, un classico del podismo interregionale. La manifestazione ludico-sportiva ha, lo scorso anno, compiuto mezzo secolo eppure non li dimostra. Nelle varie categorie hanno partecipato circa 500 iscritti: competitiva, camminata, nordic walking. Gradito il premio di partecipazione per tutti e ancor di più il ristoro finale nel nuovo loggiato del Cotogni, ormai prossimo all’inaugurazione.

Il via alla giornata all’insegna dello sport e della festa ha visto il tradizionale ritrovo alle 8.30 dietro il Comune mentre le premiazioni finali sono avvenute in piazza Garibaldi. L’evento peculiare è stata organizzato dalla squadra capitanata da Comune, Avis e Pro Loco in collaborazione con Gs Cicloamatori Castelmassa, Ac Castelmassa 2009, Sport Bike, Avp, Sps Urada. Le gare era suddivise nei seguenti percorsi. La “competitiva” lungo un tratto di 9,4 chilometri, con partenza alle 10, riservata ai gruppi podistici e agli atleti in possesso di certificato medico agonistico pro atletica leggera. La “camminata” era sviluppata su un percorso di 4,7 chilometri ed era priva della graduatoria di arrivo. Infine, la mini podistica dedicata alla scuola dell’infanzia, lungo un percorso complessivo di 600 metri.

Come ha affermato Paolo Gilioli, consigliere comunale con delega allo sport: “Il meteo incerto non ha frenato la cospicua partecipazione, specie nella competitiva di 9,4 chilometri. Il vincitore assoluto per distacco è stato Rida El Khalyly in 30’ 34” con oltre mezzo minuto di vantaggio su Daniel Del Turco (31’07”) mentre la terza piazza per Marco Filippi in 31’39” .

Il massese Federico Antoniolli, con un buon quarto posto al traguardo, si è fatto come sempre onore in 31’52”.

In campo femminile la vincitrice assoluta è stata Giovanna Antonello per distacco (38’17”). Finale Emilia prima fra i gruppi più numerosi (28 iscritti). Buon numero anche per i beniamini di casa della Kaizen Ju Jitsu della maestra cintura nera e bronzo Ue Linda Marangoni (23 iscritti).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400