Cerca

coppa polesine

Davide prova lo scherzetto a Golia

La Ficarolese schiacciasassi contro l’outsider Borsea. In palio c’è il posto nell’albo dei campioni

La Ficarolese vola in Seconda categoria: Un'impresa da record

Conto alla rovescia per l’ultimo atto della 12esima “Coppa Provincia di Terza Categoria - Terzo Memorial ‘Clelio Mazzo’”. Borsea e Ficarolese si contenderanno al campo comunale di Villanova del Ghebbo il prestigioso trofeo di categoria, per un appuntamento che è diventato un evento molto sentito e riconosciuto per il calcio dilettantistico rodigino. Quest'anno, inoltre, ad impreziosire la kermesse ci sarà una lodevole iniziativa benefica; il pallone della finale, infatti, sarà ritirato dopo la prima marcatura e sarà messo all’asta sulla piattaforma Ebay da parte della Fondazione “Carobbi-Ceregatti”.

Il ricavato dell’asta solidale sarà devoluto alla “Città della Speranza” di Padova. In casa Borsea, a cominciare dal tecnico Tamascelli, sono ben consapevoli della caratura dell’avversario e di conseguenza chi parte favorito, ma “ciò non significa che saremo timorosi- così sostiene Tamascelli-. Abbiamo rispetto della forza e dei numeri dei nostri avversari che continuano a migliorare domenica dopo domenica, però non abbiamo paura di nessuno, ce la giocheremo fino alla fine”. Il Borsea dunque se la giocherà fino alla fine con tutto il roster a disposizione e senza problemi di formazione. Ecco che allora il probabile 11 iniziale non presenterà sostanziali modifiche dallo schieramento tipo, così composto: Ghirello in porta; Zanini, Cappellozza, Resini, Arzaretti in difesa; Albertini, Della Volpe, Muscatello, Dansoko a centrocampo; con Daddato e Marchi come perni offensivi.

E ora sponda Ficarolese che, da pronostico, vorrà svolgere la funzione di “acchiappatutto” o il Borsea riuscirà a fermare l’ormai lunghissimo filotto di vittorie che sta contrassegnando la stagione dei biancorossi? Solita determinazione in casa Ficarolese. La squadra si appresta ad affrontare la finale con qualche assenza decisamente importante. Innanzi tutto non saranno della gara il mister, Matteo Toselli, e il suo vice, Marco Brancaleoni, lontani da casa per motivi di lavoro. In panchina, a fare le veci dei tecnici, l’ex bomber di Fluminense, Stientese e Villanovese, Francesco Calignano, da qualche settimana entrato nello staff tecnico di Toselli. Tra i giocatori Calignano dovrà fare sicuramente a meno dell’esterno Vacchi e dell’attaccante Allocca, entrambe squalificati, mentre per il bomber Francesco Ingenito, alle prese da settimane con un fastidioso infortunio, è prevista anche stasera la panchina. L’unico dubbio, peraltro sempre presente nelle imminenze delle gare del team biancorosso considerata l’alternanza che da inizio stagione Toselli applica per il ruolo, il portiere.

Formazione: Sarà probabilmente Bartoletti il numero uno per la finale, ma Rinaldi è in preallarme. La linea difensiva, da destra a sinistra, sarà formata da Magnanini, Ghiraldini, La Mura e Monchi, a centrocampo Venturini e Sapienza centrali con Manneh e Sedita esterni, rispettivamente, a destra e sinistra. Chiude l’undici della Ficarolese la coppia offensiva formata da Guidolin e Pignatelli. Arbitro dell’incontro sarà l’arbitro Filippo Bellinello della sezione di Rovigo. Fischio d’inizio previsto per le 20.30. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si disputeranno i supplementari e se servirà i rigori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400