Cerca

basket

Sekal, nessuna pressione

Appuntamento questa sera, alle 21.15

Sekal, nessuna pressione

Questa sera, alle 21.15 (ingresso gratuito), il Sekal Nuovo Basket Rovigo torna a giocare nella sua tana, il palasport, contro Dba Padova. È la terza giornata di ritorno della poule promozione del campionato di Divisione Regionale 2. All’andata, a Padova, finì con la vittoria dei patavini con il risultato di 70-62.

Padova è obbligata a vincere per non perdere la possibilità di accedere ai playoff, mentre Rovigo, che arriva da quattro sconfitte consecutive, è ormai tagliata fuori dalla corsa al salto di categoria. Proprio per questo motivo, unitamente all’aver raggiunto l’obiettivo societario (salvezza) mesi fa, le Pantere dovranno giocare senza alcun tipo di pressione, se non quella di ribaltare il trend negativo di questa ultima parte di stagione.

Il Sekal Nuovo Basket Rovigo ritroverà coach Dario Pizzo, che aveva saltato le ultime due gare perché squalificato. Questa volta, a differenza del match d’andata, ci dovrebbe essere pure Gianluca Danieli, che sta realizzando una media di 15,4 punti per gara e cioè la sua miglior stagione senior. Fra gli ospiti, da tener d’occhio sicuramente Leonardo Zoppi, cresciuto nell’Aurora Jesi, che contro Rovigo aveva realizzato 33 punti e sta viaggiando ad una media di 17,5 per gara. Da limitare anche Riccardo Visintini, esterno che ha giocato in Serie C a Udine e Feletto. I rodigini, come detto, possono entrare in campo senza pressioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400