Cerca

ginnastica ritmica

Per le Farfalle azzurre due argenti e un bronzo

Ottimi risultati

Maurelli, "La ritmica non è uno sport disumano"

Due argenti ed un bronzo per le Farfalle a Baku nella terza tappa della World Cup. In Azerbaigian le Farfalle, capitanate dalla polesana Alessia Maurelli si sono presentate reduci dal bronzo conquistato ad Atene e dell’argento di Sofia nella prova olimpica dell’all-around.

E a Baku Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo nella prova del venerdì hanno chiuso la performance nei 5 cerchi al primo posto con 37.200. Sulle note di un mix tra lo “Scherzo molto vivace dalla nona Sinfonia di Beethoven” nella versione degli Audiomachine e “Greatness” di Vo Williams, le Farfalle azzurre si sono piazzate davanti alla Spagna (36.750), Azerbaijan (36.550), Bulgaria (35.750), Cina (35.500), Ucraina (35.300), Giappone (35.000) e Messico (31.550). Sabato è stato il turno della prova mista (nastri e palle) dove le Farfalle si sono esibite sulle note de “L’estasi dell’Oro” di Ennio Morricone.

Qui Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo hanno commesso qualche piccolo errore chiudendo così al secondo posto con 32.950 punti dietro alla Spagna che di punti ne ha fatti 33.700. La somma dei due parziali ha premiato le beriche che così hanno vinto l’oro nell’all-aroundon con 70.450 davanti alle Farfalle che hanno fatto proprio l’argento con i 70.150 punti totalizzati lasciandosi alle spalle l’Azerbaijan 69.050.

Nella giornata di domenica, poi, si sono svolte le finali di specialità con Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Agnese Duranti e Alessia Russo che hanno vinto l’argento nei 5 cerchi (36.250) e il terzo nella prova con nastri e palle (32.850). Il primo posto nelle due finali è andato al Giappone - sul podio internazionale dopo una lunga assenza - mentre Azerbaigian e Spagna hanno ottenuto il terzo punteggio ai cerchi e il secondo nel misto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400