Cerca

Adria

Quattro passi nella solidarietà

Sono arrivati in 120

Quattro passi nella solidarietà

In un giornata primaverile ma freschina, un po’ anomala per questo fine aprile, si è svolta la 3^ edizione della “Run for life” con il “Memorial Giuseppe Bressan” promossa da Hatria giallorossa, corsa e camminata non competitiva in un percorso nel centro cittadino lungo le riviere passando per il borgo Canareggio e avendo come punto logistico piazza Cavour.

In 120, persone di tutte le età, hanno risposto all’appello, meno rispetto alle precedenti edizioni, questo a causa delle concomitanza di altre gare podistiche nelle vicinanze. Tuttavia sono stati raccolti ben 500 euro subito devoluti alla Danilo Ruzza Adoces, associazione di donatori di midollo osseo e cellule staminali. La beneficenza è stata consegnata a Luciano Casellato e Luigino Cavani che hanno ringraziato Hatria giallorossa e tutti i partecipanti alla camminata per questo gesto di solidarietà ricordando che la segreteria dell’associazione è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e si trova dietro il teatro. Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Fb.

Prima del via è arrivato il saluto del sindaco Massimo Barbujani sottolineando l’importanza di vivere pienamente il centro cittadino. Speaker e regista dell’evento Daniele Lucchiari che più volte ha ricordato il prezioso contributo organizzativo offerto da altre associazioni di volontariato, in particolare Croce verde, Fidas, Pro loco, Podisti, Alpini e Lagunari, oltre ad altre singole persone che si sono messe a disposizione e gli sponsor.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400