Cerca

Rugby in carrozzina

Tutto pronto per la supercoppa

Sarà una grande festa

Tutto pronto per la supercoppa

Dopo la conoscenza intrapresa grazie a Federico Lubian, giocatore e team manager del Borsari Badia, e alla gentilezza e disponibilità dei Campioni d’Italia dell’Asd Padova e dei Mastini Cangrandi Verona, il Rugby in carrozzina arriverà anche in Polesine, a Badia.

Una delegazione del Borsari Badia, sabato 2 marzo, si era recata a Cittadella per assistere alla finale di Supercoppa del Rugby in carrozzina con il trionfo dell’Asd Padova contro la Polisportiva Milanese. L’esperienza ha davvero entusiasmato i giocatori e i membri della dirigenza che, da subito, si sono adoperati per organizzarne un evento di presentazione di questo magnifico sport anche a Badia Polesine.

Sabato 4 maggio, alle 16 al palasport, si affronteranno l’Asd Padova Rugby e la formazione veronese dei Mastini Cangrandi. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Badia e con la collaborazione tra Rugby Badia 1981 e Rugby Junior Badia 2.0, aperto a chi voglia scoprire – con la possibilità di provare - questo sport che continua a tramandare e farsi portatore di sani valori. L’ingresso alla partita sarà gratuito. Al termine dell’amichevole si potranno incontrare gli atleti e stare in compagnia per il “terzo tempo” nella club house del Rugby Badia negli impianti sportivi in via Martiri di Villamarzana.

Soddisfatto di aver organizzato questo derby il presidente del Borsari Badia, Massimiliano Dolcetto: “E’ un evento importante e credo sia la prima partita di rugby in carrozzina che si disputa nella nostra provincia, l’auspicio è che si possa, quanto prima, creare una squadra polesana e quindi dare la possibilità di giocare a rugby divertendosi anche ai ragazzi con disabilità che coltivano una grande passione per questo sport che ci fa sentire dentro ad una grande famiglia. Sarà un appuntamento da non perdere. Dopo la partita vi aspettiamo tutti nella club house del Rugby Badia per festeggiare insieme e fare il terzo tempo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400