Cerca

calcio a 5 femminile

Il Murazze stende il Creola: 1-0

Ottima prova!

Il Murazze stende il Creola: 1-0

Acras Murazze che imprime subito il proprio marchio alla partita; traversa di Noemi Boscarato dopo appena 1’, con Giulia Tiozzo che si fionda sul pallone per la ribattuta scagliando però addosso al portiere. Ancora la Tiozzo (su altra sponda-Boscarato) che spreca malamente a porta padovana praticamente spalancata, mentre si fa vedere pure il Creola quando Elisa Grandis deve disinnescare una minaccia ravvicinata delle padrone di casa. Quindi doppia opportunità per Chiara Balasso; che ci prova prima con una conclusione dalla distanza e poi mettendosi in proprio, ma trovando sempre la precisa risposta dell’estremo di casa. Con le rossoazzurre che però da questo momento “entrano” in una fase di confusione, perdendo le distanze fra i reparti e incorrendo pure in errori banali.

Con la Grandis costretta allora a fare gli straordinari per evitare che il Creola passi; dato che ne avrebbe l’opportunità in più di una occasione. Come quando deve bloccare il pivot di casa lanciato a rete indisturbato, deviare in angolo una conclusione ravvicinata o rimediare ad un errore della Tiozzo. Insomma gran parte dello 0-0 con il quale si chiude la prima frazione è tutto merito dei suoi guantoni, per una ripresa che vede le rossoazzurre riordinare le idee e ripresentarsi con i canini a vista; Chiara Balasso ci prova su calcio di punizione, ma a fare decisamente meglio è la sorella Sofia che salta il marcatore diretto in velocità e la mette dove stavolta il portiere non ci può proprio arrivare. Per uno 0-1 che resiste fino alla fine e vale alle murazziane l’aggancio al secondo posto assieme al Monselice, a quota 43 punti.

Per la squadra di mister Matteo Tiozzo e del direttore generale Orazio Pulvirenti la summa di una stagione che definire esaltante è indubbiamente riduttivo, ma che potrebbe ancora riservare delle (gradite) sorprese. Visto che adesso si tratta di prepararsi al meglio per le finali regionali in programma nello scenario di Barricata, il 18 e 19 maggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400